Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Adblock,

  1. #1

    Adblock

    Salve a tutti
    scusatemi se magari se ne fosse già parlato nei mesi-anni scorsi

    girovagando per il web, ho trovato un articolo, dove si dice che parecchi siti, non riescono a tirare avanti senza pubblicità, dato che molti utenti usano adblock, e questo leva gran parte dei guadagni ...

    voi cosa ne pensate? Usate sempre adblock, oppure lo levate per i siti che vi piacciono ?


  2. #2
    lo levate per i siti che vi piacciono ?
    a patto che le pubblicità non siano eccessivamente invasive - diversi webcomic che leggo sono in whitelist, mentre questo forum rientra nella categoria "siti che mi piacciono ma che senza AdBlock diventano impossibili da usare".

    In ogni caso, AdBlock stesso nelle ultime versioni abilita di default una whitelist per pubblicità non invasive, il che credo sia la soluzione migliore, che magari insegnerà ai gestori dei siti che l'adsense va bene, i banneroni in flash che intoppano il PC, le pubblicità che nascondono il resto della pagina, gli annunci truffaldini e compagnia cantante no.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    No.

    Lo tengo ablitato per tutti. Tanto le pubblicità riescono sempre a trovare il modo di scavalcarlo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Non l'ho mai usato. Certo, sono odiose quelle pubblicità che si aprono a tutto schermo o che ti impediscono di vedere il contenuto se non guardi 30 secondi di filmato pubblicitario, ma sono cose che fanno anche siti "importanti" ... piuttosto non visito più quei siti che fanno così.
    Invece le pubblicità in genere, se non troppo invasive e che magari occupano un proprio spazio, non dovrebbero dare fastidio. Se questo è rispettato, si può fare come la pubblicità in televisione: uno cambia canale appena arriva la pubblicità, con i siti uno non guarda la zona che contiene i banner pubblicitari.
    Bloccarle a prescindere non è neanche giusto nei confronti di chi, comunque, offre contenuti gratuitamente.

    Su questo forum c'era una pubblicità molto fastidiosa, praticamente un filmato sulla destra che si allargava da solo: ecco, queste cose deliranti vanno assolutamente evitate.

  5. #5
    La pubblicità sui siti in generale non mi da granché fastidio ma me ne da parecchio quando è invasiva e subdola, così da qualche anno ormai AdBlock è diventata un'estensione irrinunciabile.
    C'è un tipo di pubblicità che proprio non sopporto, quella sui video YouTube.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da side-server
    La pubblicità sui siti in generale non mi da granché fastidio ma me ne da parecchio quando è invasiva e subdola, così da qualche anno ormai AdBlock è diventata un'estensione irrinunciabile.
    C'è un tipo di pubblicità che proprio non sopporto, quella sui video YouTube.
    Quella è odiosa. Anche perché devi
    - aspettare che ti carichi la pubbicità
    - guardartela
    - aspettare che ti carichi il video
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7
    Ma intendete quella che compare all'improvviso in basso sul video mentre è già in esecuzione o quella che c'è prima del video e che ti costringe ad a vederla almeno per 5 secondi prima di poter cliccare su "Salta questo annuncio"?

  8. #8
    Per quanto mi riguarda, entrambe! Davvero fastidiose

  9. #9
    abilitato quasi sempre, pochi siti in whitelist.

    lo uso anche per troncare interi blocchi di html (come in questo sito).
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Originariamente inviato da side-server
    Per quanto mi riguarda, entrambe! Davvero fastidiose
    Tra l'altro io pensavo che fosse l'utente che ha caricato il video a decidere se mettere pubblicità sui video e a guadagnarci, invece è YouTube stesso che lo fa sui video più visti... è successo pure a video che ho caricato io... ma non ci guadagno niente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.