Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

installare ActiveX da pagina web

Ciao a tutti, non so se la sezione giusta è questa, al limite spostate pure la discussione.

Dunque io ho realizzato un'active X da Visual Studio nella forma di un file .ocx
    Ho creato anche un installer, sempre con Visual Studio.
    L'installer ha prodotto due files: un .msi e un setup.exe

Se lancio sia l'msi che il setup.exe da PC tutto funziona senza problemi.

Ora si vorrebbe permettere di effettuare l'installazione da browser quando accedo alla pagina che utilizza l'activeX.

La pagina web si trova in un apache web server nel quale ho creato una cartella download in cui ho copiato entrambi i files: activeX.msi e setup.exe

Nella pagina web includo l'activeX nel seguente modo:

<OBJECT
    ID="ActiveX"
    CLASSID="......." ù
    codebase="http://myserver/myapp/download/activeX.msi"
    style="display:none;">
    </OBJECT>

L'installer non è firmato e il publisher è sconosciuto, i primi tentativi explorer mi diceva che non permetteva l'installazione di software sconosciuti.
    Ho allora settato delle opzioni di sicurezza sul browser per permettere di scaricare delle componenti sconosciute ma quando provo a cliccare su "installa" nonn succede più nulla e non ho nessun genere di feedback.

E' possibile che activeX.msi non trovi setup.exe?

Se metto setup.exe in codebase non capita assolutamente nulla, non mi chiede neanche di installarlo.

Che sto sbagliando?

Grazie

Utente di HTML.it
    i primi tentativi explorer mi diceva che non permetteva l'installazione di software sconosciuti.
    Per fortuna. In un file .exe ci può essere di qualunque.
    Potrebbe essere che sia stato bloccato, ma è un ipotesi vaga.
    Con gli altri browser che succede?

Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    Dunque, ho risolto un primo problema.
    Ora riesco ad instalalrlo.
    Stavo usando un browser IE a 64 bit mentre l'ActiveX è per sistemi a 32 bit.

Ora ho un altro punto aperto.
    L'ActiveX la carico in una pagina web in cui ho un bottone che fa partire una funzione javascript che utilizza l'activeX.

Appena ho effettuato l'installazione, quando clicco sul bottone, praticamente è come se la pagina web non si "rendesse conto" che l'ActiveX è stato installato (mi da infatti gli stessi errori di quando manca).

Se faccio reload della pagina (ovviamente dopo l'installazione) funziona tutto correttamente.

C'è un modo per far si che la pagina si ricarichi automaticamente ad installazione terminata?

Utente di HTML.it
    Per quanto ne so, non ce ne sono perché sono due cose diverse.
    Dovresti fare un altro programmino che ad installazione terminata ricarica la pagina o manda un avviso o qualche cosa del genere.

Se trovi un modo fammelo sapere.

Utente di HTML.it
    Altra domanda.

Nell'installer ho messo la creazione di una chiave di registro.
    La cosa strana è che se lancio il setup.exe da pc la chiave viene creata mentre se lo installo dalla pagina web no.

Perchè?

Utente di HTML.it
    Di solito i programmi vengono scaricati per poi essere installati.
    Come già detto, installarli direttamente dal web non è il massimo.

Utente di HTML.it
    ok, però mettendo nella pagina web un <object> con attributo codebase valorizzato quello che succede (che peraltro è ciò che voglio) è che se l'ActiveX non è già installato mi permette di farlo; quando è già installato, invece, non chiede nulla, che, ripeto, è proprio ciò che voglio.
    Solo che Explorer (sto provando con IE9) mi visualizza solo il pulsante "Installa" non "Scarica".
    C'è modo di far si che Explorer dia solo la possibilità di scaricare e non installare direttamente mantenendo il resto invariato? Ovvero accorgersi che non c'è l'ActiveX e permettere di scaricarla mentre se l'ActiveX è già presente non fa nulla?

Permessi di invio