Ciao a tutti,
vorrei realizzare un carrello come quello dell'immagine allegata.
Come si fa a fare un contenitore (da mostrare e nascondere poi con jquery ) che vada sopra al contenitore della pagina?
Grazie
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un carrello come quello dell'immagine allegata.
Come si fa a fare un contenitore (da mostrare e nascondere poi con jquery ) che vada sopra al contenitore della pagina?
Grazie
Guidino
Domanda assai vaga.
Fare un carrello è un conto, fare un div che esce quando ci clicchi su con il topo è un altro.
Per fare un div che esce al click con il mouse con jQuery, vedi
qui
Se puoi essere più preciso tu, lo può essere anche l'altra parte, magari con un link, spiegazioni aggiuntive, ecc..
![]()
Per una bella risata vai QUI
certo,
non chiedo aiuto per fare il carrello ma di creare un contenitore con un link premendo il quale mi visualizzi un altro contenitore senza far scorrere in basso il contenuto della pagina.
come nell'immagine allegata prima, il riquadro bianco con le info del carrello sta sopra (in foreground) e non fa scorrere nulla
vedi link
http://www.gflash.it/c/
il mio problema non è jquery ma la parte html
Grazie
Guidino
Se non hai problemi con la parte javascript è semplice:
Basta usare nel css
position (absolute oppure relative, a secondo delle proprie necessità)
e
z-index (+ alto per il div che deve stare davanti)
ma lo puoi fare anche dal jQuery stesso, senza usare i foglio di stile.
![]()
grazie,
il mio contenitore con il link è fatto così:
mentre il codice html che fa vedere il link è questo:codice:.linkCarrello { position : absolute; right : 0; bottom : 0; background : #bfd641; z-index : 2; }
apricarrello() comanda la visualizzazione del secondo contenitore.codice:<div class="linkCarrello"> Carrrello </div>
potresti dirmi come si fa a far restare il contenitore del carrello sempre "attaccato (sotto)" al contenitore linkCarrello anche quando ridimensiono la pagina (uso un layout responsive, ovviamente trovato in rete) ?
grazie![]()
Guidino
Dovresti mettere entrambi (link del carrello + carrello stesso) in un contenitore (position absolute o relative, dipende)
Poi posizioni questo contenitore ed il carrello come ti piace.
Il codice del link è un po povero; spero che li darai più vestiti![]()
Semmai manda un link alla pagina.
![]()