Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Link con apertura forzata nuova finestra su IE

    Buongiorno a tutti,
    avrei la necessità di far in modo che quando un utente clicca su un hyperlink che esso venga aperto in una nuova finestra di Internet Explorer indipendentemente dal browser sta utilizzando.

    Esiste un modo per farlo?

    Non sto a spiegare tutte le motivazioni di questa mia necessità quindi vi prego di non spammare con frasi non costruttive.

    Vi ringrazio

  2. #2
    Codice PHP:
    [url="PAGINA.PHP"]testo del link[/url
    così non funziona?

  3. #3
    Ciao Saretta, grazie per essere intervenuta.

    Si certo così funziona, ma il punto è che questo codice apre un link in una nuova finestra ma non forza l'apertura della finestra su Internet Explorer.

    Ad esempio:
    1) Accedo alla pagina web con Mozialla
    2) Clicco il link e la nuova pagina si apre in una nuova finestra di Mozilla

    Il mio fine è fare in modo che il punto 2 apra la finestra in Internet Explorer

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Questo di certo non lo fai con PHP e forse neanche con altro, perché è una cosa su cui non penso si possa avere il controllo.

  5. #5
    Hai ragione, ho scritto qui perchè la mia pagina di partenza è in php ma giustamente se si può fare dovrò integrare un linguaggio differente.

    Semmai trovassi una soluzione la riporterò.
    Grazie

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Per fortuna non è possibile, altrimenti la scarsa sicurezza rimasta andrebbe a farsi "friggere" di domande stravaganti ne ho lette in dodici anni di forum ma questa di sicuro sale sul podio.
    Solo per curiosità perché vuoi forzarli l'apertura in explorer se uno usa (per fortuna) firefox?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    come non detto vi contraddico..
    http://stackoverflow.com/questions/5...-local-webpage


    Come anticipavo sopra è lungo e complesso da spiegare.
    Ad ogni modo facendo una sintesi di ciò, la pagina si trova in un sistema completamente chiuso, in una intranet, dove la pagina stessa usa una tecnologia supportata solo da IE.

    Sto sfruttando con anticipo alcune nuove tecnologie incomplete (microsoft) di business Intelligence che cominceranno ad uscire nel 2014, per ora devo cercare di arrangiarmi con quello che c'è..

    cmq come traspare dalla tua risposta anche io sono un forte sponsor per Firefox peccato che non copra una parte di tecnologia che IE copre..
    (ho scritto anche a firefox chiedendo le aggiunte vediamo se nelle prossime release arriva qualcosa..)

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Eh, ma non vale, mica l'avevi detto che si trattava di una intranet dove hai accesso ai vari PC.

    Nel link di approfondimento ti si dice che il file .hta deve risiedere sulla macchina che accede al sito, da un normale file html sul server non lo puoi fare.
    If you run this code inside the browser, it will not work. To resolve this, just save the file with a .hta extension. You will see that, the file icon has changed to application icon. If you double click on this file, it will execute and open a Window having the button inside it. Click the button to open the notepad.exe file.

  9. #9
    che ridere..

    grazie per la dritta sull'hta.. non ho ancora avuto modo di approfondire perchè sto troppo incasinato di lavori..

    Quando avrò tempo mi studio tutto con calma e se trovo una soluzione performante ve la girerò..

    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.