Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con indirizzo ip

Ciao a tutti,
    ho un problema enorme che non riesco a risolvere.
    Devo gestire gli accessi al mio sito. Voglio che se l'utente sia definito in tabella come utente interno debba poter accedere soltanto dall'interno altrimenti venga bloccato (se ad esempio cerca di accedere da casa).
    Ho cercato di risolvere il problema tramite l'individuazione dell'indirizzo ip pubblico, utilizzando il seguente comando

Codice PHP:
    <?php echo $_SERVER['REMOTE_ADDR'?>
    Ora il problema è che se dalle postazioni interne all'azienda accedo a questo
    sito
    l'indirizzo che vedo è sempre lo stesso.

Ma se accedo al mio sito (quello per cui sto cercando di sistemare l'accesso) vedo che ogni pc interno all'azienda ha un indirizzo ip diverso.

Da che può dipendere? Cosa sto sbagliando?
    Vi prego, rispondetemi al più presto.
    Grazie

Sara

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il tuo sito è su internet o su un server che avete lì?
    Nel secondo caso il tuo sito vede gli indirizzi di rete dei vari PC, non l'IP che esce su internet.

Puoi comunque distinguere gli IP "interni", hanno un range definito e molto probabilmente cominceranno tutti con 192 appartenendo alla classe C.

http://it.wikipedia.org/wiki/Classi_di_indirizzi_IP

Si è su un server interno all'azienda ma raggiungibile dall'esterno...visualizza gli indirizzi di rete? L'indirizzo di rete non è l'indirizzo ip?
    E cmq sono diversi anche se provengono dalla stessa rete?
    Oddio...non ci capisco niente di queste cose....
    Quindi tu dici che potrei controllare che siano tutti di questo tipo 192.2.2.x (per esempio)?
    Anche se iniziano con 88...cambia niente?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quelli che arrivano dall'interno iniziano per 192, gli altri sono IP che vengono da fuori.

L'indirizzo di rete è un indirizzo IP a tutti gli effetti, ma capita di chiamarlo diversamente per indicare che appartiene alla rete locale LAN o WLAN che sia.

Grazie mille.

Permessi di invio