Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Letto: materassi reti cuscini etc

    Salve a voi.
    Apro il topic perche' ieri sono stato incastrato in una di quelle dimostrazioni casalinghe sui letti.
    Tra le svariate cose hanno detto che i classici materassi ortopedici fanno solo male, che le doghe classiche non fanno bene e che i cuscini in lattice se non e' 100% (che poi e' 90% perche' senno' sarebbe liquido) fanno male etc etc etc.
    Insomma, tanto terrorismo e belle parole sul prodotto, ma essendo il venditore a dirle c'e' sempre quel sospetto che mi sta a dire fregnacce.

    Quindi, qual'e' la vostra esperienza?
    su cosa dormite?
    come l'avete comperato?
    io su roba ikea, e la mattina si sente.. sono da rimontare pure io

  2. #2
    Lattice e non ho mai finito di maledire l'amico che me lo ha venduto
    E' soggettivo, certi amici che hanno lo stesso identico modello dormono da Dio, io invece proprio non lo sopporto, mi sveglio tutto dolente e poi tiene un caldo vulcanico.

    Meglio un bel materasso duro e sotto le doghe, ho dormito ultimamente in hotel che mi sembrava di essere in paradiso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Meglio un bel materasso duro e sotto le doghe, ho dormito ultimamente in hotel che mi sembrava di essere in paradiso.
    ecco, ieri spiegava proprio il contrario.
    che cosi facendo la schieda viene dritta e perde la doppia s che e' la posizione naturale che bisognerebbe mantenere.
    ci sara' in questo forum un ortopedico dai

  4. #4
    Originariamente inviato da bako
    ecco, ieri spiegava proprio il contrario.
    che cosi facendo la schieda viene dritta e perde la doppia s che e' la posizione naturale che bisognerebbe mantenere.
    ci sara' in questo forum un ortopedico dai
    E' comunque soggettivo, possono spiegarti quel che vogliono se poi te ci dormi male.
    Sembrerà banale ma provare a distendersi su un materasso e vedere che sensazione si prova vale più di 1000 consigli.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Materassi in memory foam ( o memory forma ).
    Sono i migliori. Devono avere una percentuale di memory non ridicola ( intorno al 30% ), in modo che il corpo riesca a far "curvare" il materasso nei punti dove occorre.

    Poi esistono anche altre apparecchiature che prelevano la forma del corpo, la rimodellano al pc ed esperti ti costruiscono un materasso con le giuste percentuali di memory, in modo da avere un materasso idoneo al tuo corpo/peso.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    E' comunque soggettivo, possono spiegarti quel che vogliono se poi te ci dormi male.
    Sembrerà banale ma provare a distendersi su un materasso e vedere che sensazione si prova vale più di 1000 consigli.
    gia', era solo una curisoita' piu' che altro

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io ne ho preso uno moderatamente low cost (sui 300e), e dormo molto meglio rispetto a quello che avevo prima fatto in polvere di stelle e schiuma di cazzate.

    Secondo me è soggettivo...

  8. #8

    Re: Letto: materassi reti cuscini etc

    Originariamente inviato da bako
    Salve a voi.
    Apro il topic perche' ieri sono stato incastrato in una di quelle dimostrazioni casalinghe sui letti.
    Tra le svariate cose hanno detto che i classici materassi ortopedici fanno solo male, che le doghe classiche non fanno bene e che i cuscini in lattice se non e' 100% (che poi e' 90% perche' senno' sarebbe liquido) fanno male etc etc etc.
    Insomma, tanto terrorismo e belle parole sul prodotto, ma essendo il venditore a dirle c'e' sempre quel sospetto che mi sta a dire fregnacce.

    Quindi, qual'e' la vostra esperienza?
    su cosa dormite?
    come l'avete comperato?
    io su roba ikea, e la mattina si sente.. sono da rimontare pure io
    ne ho avuto per quasi vent'anni uno normale, con le molle e molto rigido, perche' quando lo acquistai pareva che il materasso rigido fosse il massimo; siccome dormo sul fianco, a un certo punto - 4-5 anni fa - ho dovuto sostituirlo, perche' mi alzavo ammaccatissima e ho optato per quelli in lattice e devo dire che mi ci trovo benissimo, piu' avuto problemi di ammaccamenti

  9. #9
    Io sinceramente credo che ciò che è meglio è ciò su cui ti ci stendi sopra e ti trovi comodo. Tante belle paorle su materassi ortopedici eccetera, ma se poi sono scomodi addio!

    Io ad esempio odio la rete con le molle, troppo "morbida" ed odio anche que materassi supermobrdi che ti ci stendi sopra e sembrano fagocitarti. Solitamente vado su doghe + materasso di media durezza (badate bene, non è che il materasso deve essere un sasso!).

    Ok dopo tutte queste paorle io dormo su un materasso di mille secoli fa quindi non faccio testo, anche se la cosa strana è che lo trovo addirittura comodo (è un vecchio materasso a molle è la consistenza non è male! peccato solo che sia un pò sfondato).

    Ovviamente MAI, MAI, MAI crederei alla parola di un venditore. Cioè se il venditore dice "tieni te lo regalo!" gli rispondo "no grazie, tienitelo!" perchè sicuramente ci sarebbe qualche fregatura dietro. Cioè ma il venditore quanto credete che ne sappia? peggio ancora quando mettono la ragazzotta? e se davvero ne sapesse qualcosa credete che starebbe li ad elencarvi realmente pregi e difetti?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da Neptune
    Io sinceramente credo che ciò che è meglio è ciò su cui ti ci stendi sopra e ti trovi comodo.
    mo me lo segno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.