Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Flash Primi passi

Flash Primi passi

Salve ragazzi sono qui per chiedervi da dove posso partire (guide o manuali o libri) per cominciare a studiare il flash.. so già che mi direte di buttarmi sull'html5 ma ora come ora ho bisogno di imparare il flash perchè credo che attualmente sia il migliore e il piu' semplice. Cerco un manuale che parte dalle basi poi il resto cerchero' di capirlo da me. Sapete consigliarmi qualcosa?? Grazie ragazzi
    P.S. ho visto nelle guide del sito sotto la specifica flash ma non so da dove cominciare da quelle voci.

Moderazione

Flash è trattato nell'apposita sezione, dove sposto la discussione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Vi prego ragazzi non guardate il post senza rispondere. come mai in ogni sezione c'e' sempre qualcuno che risponde e in questa no?

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Se vuoi partire dalle basi, a mio parere devi semplicemente aprire il programma e iniziare a vedere le infinite possibilità disponibili in Flash a cominciare dagli strumenti di disegno classici di tutti i programmi di grafica vettoriale e l'utilizzo di fotogrammi per le animazioni complesse.

Dopo che hai appreso le basi, puoi addentrarti nello studio del codice di programmazione Action Script 3.0 (lascia perdere AS2, in disuso ormai da anni, più lento e meno ordinato di AS3)

Puoi trovare in rete centinaia di tutorial gratuiti, video (anche su youtube) e forum come questo in cui si cerca di risolvere problemi specifici.

Potrei suggerirti qualche libro per le basi ma troveresti solo cose facilmente intuibili che riusciresti a capire anche solo smanettando un pò sul programma, per conto tuo.

Basi di Flash

Grazie Si inizia

Io ho acquistato il manuale Adobe 'Classroom in a book' per imparare il flash e poi ho scaricato dal sito Adobe il manuale completo di AS3 (circa 700 pagine).

Permessi di invio