Grazie carlomarangoni per la risposta immediata e scusa se ho aspettato troppo per rispondere.
Non sono riuscito ancora a far funzionare il codice del link che mi hai mandato.
Penso però di aver risolto il problema con il convertitore video "Freemake video converter" il quale oltre che convertire il video (.flv) mi ha creato il codice per la pagina html:
codice:
<object id=0 type="application/x-shockwave-flash" data= player_flv_maxi.swf width=480 height=360>
<param name="movie" value= />
<param name="wmode" value="opaque" />
<param name="allowFullScreen" value="true" />
<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
<param name="quality" value="high" />
<param name="menu" value="false" />
<param name="autoplay" value="true" />
<param name="autoload" value="false" />
<param name="FlashVars" value="flv=muvee001.flv&width=480&height=360&autoplay=1&autoload=0&buffer=5&buffermessage=&playercolor=464646&loadingcolor=999898&buttoncolor=ffffff&buttonovercolor=dddcdc&slidercolor=ffffff&sliderovercolor=dddcdc&showvolume=1&showfullscreen=1&playeralpha=100&title=muvee001.flv&margin=0&buffershowbg=0" />
</object>
Questo software consente di prescindere dal browser usato per visualizzare la pagina web integrando nella pagina il player del video.
L'unica cosa è copiare nella cartella del video il player (player_flv_maxi.swf) senza dover caricare il video nei diversi formati.
Mi piacerebbe avere un giudizio su questa soluzione.
Grazie
Franco