Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

inserire un video mp4 sul web

Ho inserito in una pagina html (creata con dreamweaver) il collegamento ad un video mp4.
    Quando viene visualizzata la pagina e clicco sul link mi compare la finestra download del file con l'alternativa del pulsante apri per scegliere l'applicazione con la quale riprodurre il video.
    Il mio obiettivo invece è quello di cliccare sul link e avviare immediatamente il filmato e che lo stesso sia visibile anche su browser un po' datati (IE 8 ad esempio).
    Premesso che sono alle prime armi con i video ed anche con l'html, gradirei se qualcuno potesse aiutarmi.
    Grazie Franco

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Grazie carlomarangoni per la risposta immediata e scusa se ho aspettato troppo per rispondere.
    Non sono riuscito ancora a far funzionare il codice del link che mi hai mandato.
    Penso però di aver risolto il problema con il convertitore video "Freemake video converter" il quale oltre che convertire il video (.flv) mi ha creato il codice per la pagina html:
    codice:
    <object id=0 type="application/x-shockwave-flash" data= player_flv_maxi.swf  width=480 height=360>
    <param name="movie" value= />
    <param name="wmode" value="opaque" />
    <param name="allowFullScreen" value="true" />
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="menu" value="false" />
    <param name="autoplay" value="true" />
    <param name="autoload" value="false" />
    <param name="FlashVars" value="flv=muvee001.flv&width=480&height=360&autoplay=1&autoload=0&buffer=5&buffermessage=&playercolor=464646&loadingcolor=999898&buttoncolor=ffffff&buttonovercolor=dddcdc&slidercolor=ffffff&sliderovercolor=dddcdc&showvolume=1&showfullscreen=1&playeralpha=100&title=muvee001.flv&margin=0&buffershowbg=0" />
    </object>
    Questo software consente di prescindere dal browser usato per visualizzare la pagina web integrando nella pagina il player del video.
    L'unica cosa è copiare nella cartella del video il player (player_flv_maxi.swf) senza dover caricare il video nei diversi formati.
    Mi piacerebbe avere un giudizio su questa soluzione.
    Grazie
    Franco

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao ocnarf60,

questa volta ho corretto io.
    ricorda, per le prossime volte, di usare il tag [CODE][/CODE] per postare codice sul forum. grazie

Originariamente inviato da ocnarf60
    ....Mi piacerebbe avere un giudizio su questa soluzione.
    Grazie
    Franco
    La scelta di usare i formati flash per il web è sempre ottima, infatti il formato mp4 non è molto adatto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio