Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    PGP Symantec e dualboot Windows/Linux

    Ciao a tutti,
    la società per cui lavoro cerca in tutti i modi di mettere il bastone tra le ruote dei lavoratori, per farlo questa volta s'è inventata la criptazione dell'intero disco usando il tool PGP 10.2.1 di Symantec.
    Il problema è che al termine della procedura di criptazione Windows sarà utilizzabile mentre per usar Linux (per ora uso Mandriva 2010.2 ma tra oggi e domani dovrei mettere un altro Linux compatibile) non so bene che fare.

    Per adesso ho trovato solo un riferimento al fatto che GPG Linux e PGP Symantec sono compatibili, ma da qui a capire come rendere meno traumatico il passaggio alla criptazione per il mio s.o. ne passa...

    Qualcuno ci è già passato e sa come muoversi in questi casi?
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  2. #2
    Qualche info in più.

    Installare il software prima della criptazione su entrambi i sistemi (link):
    Note: Symantec Drive Encryption is only supported on dual-boot systems on a single hard disk. Performing encryption on two separate hard disks is not supported. Symantec Encryption Desktop must be installed on both operating systems before encrypting the disk.
    PGP Whole Disk Encryption 10.2.1 for Linux Release Notes

    La mia versione è MP0 (secondo la tabella di conversione Build/Versione).

    E se ho capito bene la 10.2.1 MP0 è compatibile solo con Ubuntu 10.04... vecchia come il cucco!
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.