Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

errore con javac, path già modificata senza nessun risultato

ciao a tutti, volevo iniziare a programmare con java dopo aver imparato altri linguaggi, ma purtroppo non riesco a far partire il programma.
    ho modificato la paht mettendoci il percorso "C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_40\bin" ma mi da sempre lo stesso errore una volta che digito
    codice:
     javac Miofile.java
    "javac" non è riconosciuto come comando interno esterno ecc.
    mi potete dare una mano?

invece JAVA ti funziona?

Ovvero se scrivi JAVA nell'interprete dei comandi da qualcosa?

Ciao
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

si scusami mi sono dimenticato di scriverlo, cmq si mi da tutta la serie di istruzioni di java, è solo il javac che non funziona (per adesso)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se stai lavorando con Windows, la modifica alla variabile PATH va fatta, tramite la gestione delle variabili d'ambiente, prima di aprire il prompt dei comandi.

Se il prompt dei comandi è già aperto, allora lo devi chiudere e riaprire DOPO aver modificato le variabili d'ambiente, altrimenti non sente le modifiche.

(dò per scontato che la modifica tu non l'abbia fatta usanto SET PATH=... direttamente dal prompt)

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

no no la modifica l'ho fatta modificando la variabile d'ambiente sia dell'utente che del sistema ma continua a darmi lo stesso errore

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Manunz94
    no no la modifica l'ho fatta modificando la variabile d'ambiente sia dell'utente che del sistema ma continua a darmi lo stesso errore
    Vai al prompt dei comandi ed esegui il seguente comando:

codice:
    ECHO %PATH%
    Posta qui quello che compare a video.

(tip: clic col tasto destro sulla barra del titolo della finestra del prompt, "Modifica" -> "Seleziona"; selezioni tutta l'area del testo che è comparso; tasto destro sulla barra del titolo della finestra del prompt, "Modifica" -> "Copia"; poi incolli qui ciò che è stato copiato).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio