Pagina 1 di 34 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 337
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    La barilla chiede di essere boicottata

    Qui il testo

    «Non metterei in una nostra pubblicità una famiglia gay perché noi siamo per la famiglia tradizionale. Se i gay non sono d’accordo, possono sempre mangiare la pasta di un’altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri». Guido Barilla a La zanzara, su Radio24, 25 settembre 2013.
    Non capisco perché l'imprenditore di una ditta chieda di essere boicottato, ma lo ha chiesto espressamente lui.

    Ci sono molte marche che costano meno e che non si rovinano i marroni con banderas e il suo italiano osceno.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Guido Barilla a La zanzara, su Radio24, 25 settembre 2013
    qual'era la domanda?

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    qual'era la domanda?
    Bravo. Me lo sono chiesto anche io.

    Non ci trovo nulla di male in quello che ha detto, ma giù con le offese e i giudizi..... senza sapere nemmeno quale fosse la domanda.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Originariamente inviato da kalosjo
    Bravo. Me lo sono chiesto anche io.

    Non ci trovo nulla di male in quello che ha detto, ma giù con le offese e i giudizi..... senza sapere nemmeno quale fosse la domanda.
    uhm... qualunque fosse la domanda, mi aspetto che un grande imprenditore italiano riesca a trovare una risposta meno infelice: sei alla zanzara, non da fazio, percio' si presume che tu parta preparato ai trabocchetti e ci stia attento, perche' suppongo che ai vari corsi di supermanaging che hai seguito, queste cose te le insegnino

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma se foste degli imprenditori, mettereste una famiglia gay in una vostra pubblicità, in Italia?

  6. #6
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma se foste degli imprenditori, mettereste una famiglia gay in una vostra pubblicità, in Italia?
    perche' no, ma secondo me il punto e' che nessuno si aspettava che lo avesse fatto, ma avrebbe anche potuto scegliere una frase meno vincolante per uscirne; avrebbe potuto continuare a fare le pubblicita' che voleva e bon, finita li'

    cioe' per me gia' il passare dalla famiglia felice del mulino bianco a banderas che famiglia non e', e' gia' un allargamento della visione, un non puntare allo stereotipo; vabbe', sorvoliamo sulla quantita' di stereotipi di quella pubblicita' ma diciamo che quello della famiglia felice papa'mammafigliofigliaemagariunterzo non e' rappresentata come lo era prima e se mr barilla non se ne usciva con quella frase, se qualcuno me l'avesse chiesto, avrei detto che barilla e' un'azienda con una visione moderna e ampia della societa'

    e cmq credo che il dire che "gli italiani non sono pronti", che si parli di famiglie non convenzionali o qualsiasi altra cosa, sia una scusa: ci sono esempi di pubblicita' molto intelligente che usa situazioni inusuali, per esempio io trovo fantastica quella che mostra in sequenza una serie di pizzaioli al lavoro e alla fine ti dice "alcuni hanno la sindrome di down, li hai riconosciuti? noi nemmeno", ecco, io la trovo meravigliosa, per esempio, perche' non cade nel pietismo o in altri fastidiosi quanto inutili "ismi"

    edit: poi mr barilla puo' dire e fare quel che vuole, sia chiaro; c'e' piena liberta' e ne sono contenta, lungi da me il volergli imporre la mia visione della cosa

  7. #7
    nooo.. da capo, no, eh...


    ranma, ikea l'ha fatta. Non mi sembra stia per fallire

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma se foste degli imprenditori, mettereste una famiglia gay in una vostra pubblicità, in Italia?
    Bastava semplicemente rispondere che il mercato italiano è molto tradizionale e non è ancora pronto a pubblicità del genere... semplice, chiaro, diretto e non sarebbe accaduto nulla.

    "Scemo è solo chi scemo fa"...

  9. #9
    ma, bastava dire: uh è una cosa a cui non abbiamo mai pensato, un po' fuori dal nostro standard, vediamo, possiamo vedere con i nostri pubblicitari.

    invecesi è buttato sulla famiglia tradizionale, le adozioni, se non ti va bene compra altro... boh

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Linkato
    Bastava semplicemente rispondere che il mercato italiano è molto tradizionale e non è ancora pronto a pubblicità del genere... semplice, chiaro, diretto e non sarebbe accaduto nulla.

    "Scemo è solo chi scemo fa"...
    A parte il sollevamento della massa con "ci ha dato dei retrogradi omofobi! CI sentiamo offesissimi! Boicottiamo Barilla"

    Quella di galz secondo me avrebbe funzionato meglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.