Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Facebook [Promuovere una pubblicazione] a pagamento

Ciao a tutti,

cosa ne pensate dell'opzione di "promuovere una pubblicazione" su Facebook a pagamento?
    E' affidabile o c'e' dall'altra parte altra gente 'pagata' per cliccare su quello che hai promosso?

Io con 5 euro ho attenuto che la pubblicazione venisse vista da 5350 persone, 20 delle quali ha messo il 'mi piace' alla mia pagina di Facebook.

La pubblicazione puntava direttamente al Blog del mio sito, hanno cliccato 55 persone sulla pubblicazione(1% di quelli che l'hanno vista)!

Ma in termini remunerativi nessuno ha acquistato dal mio sito!

Pareri?
    Sono soldi buttati o i risultati si vedono a lungo termine?

Grazie,
    Roberto

Giusto per sapere che tipo di prodotto/servizio offri sul tuo sito? Dipende moltissimo anche da quello.

Comunque 1% è un valore che solitamente si parte. Se fai due conti hai speso 9 centesimi a visita, se usi Adwords quanto spenderesti? Ricordate che chi usa facebook non è per comprare ma per svagarsi (cosa che non tutti ricordano)
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Utente di HTML.it
    Ciao,

Offro prodotti italiani alimentari (delicatessen) all'estero.
    Non ho proposto niente da vendere, propongo delle ricette italiane, è un modo come un altro per dire, "ehi, sono qui"!
    Da 5 giorni ho anche iniziato ad effettuare pubblicita con ADWORDS, ho circa una 20ina di click al giorno a pagamento!
    Ma per il momento nessuna vendita.

Quanto ci vuole prima che un e-commerce inizi a decollare (chiaramente sempre e quando il prodotto interessi)?

Cioè, è normale non vendere niente le prime 2 settimane?
    O meglio, ho venduto ma a gente che mi conosce direttamente (non sono amici) .
    Sinceramente sono un po' demoralizzato!

Roberto

Chi ti segue la campagna? Nel senso è uno del mestiere? Ha attivato l'analisi di conversione? Quando uno clicca l'annuncio adwords viene inviato su qualche pagina? (se vuoi passami il link della pagina in privato).
    Nelle campagne che gestisco io solitamente c'è una conversione del 10% (significa ogni 20 utenti cliccanti, 2 eseguono l'azione prevista dalla landing page, ovvero compilano un form, per l'acquisto invece la conversione si abbassa).
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Utente di HTML.it
    Ciao,

hai ricevuto il mio msg privato?

Roberto

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Quote Originariamente inviata da robynosse Visualizza il messaggio
    hai ricevuto il mio msg privato?
    Tieni presente che il forum non è un chat, un messaggio di questo genere non è ammissibile. Inoltre il regolamento richiede che le discussioni siano e restino pubbliche, nell'interesse di tutti i lettori. Conto sul fatto che da qui in avanti si proceda nel rispetto del regolamento, grazie.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio