Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Partire da 0 e creare un server per il mio sito

Ciao a tutti,
    visti gli alti costi e, a volte, la poca serietà, delle società di hosting, mi è venuta l'idea pazza di crearmi io stesso un server, per ospitare il mio dominio.
    Sapete fornirmi informazioni utili in proposito, o indicarmi links o libri da cui imparare qualcosa???
    E per la connessione, cosa mi consigliate? Sicuramente, ci vuole un IP statico e una buona portanza.
    Grazie

Server .... Che passione!

Ciao!Anche io come te gestisco un mio server personale e...devo dire che procura delle grandi soddisfazioni!
    Se sei come credo (non è un'offesa!)alle prime armi in fatto di server e quindi ne vuoi avere uno personale e non altamente professionale ti consiglio di visitare

http://www.andrearusso.it

..spiega come trasformare il pc di casa in un piccolo server,i programmi che servono e i link per scaricarli.
    Ti spiega inoltre come avere un'indirizzo DNS statico.
    Se ti serve per uso professionale e quindi devi avere un' IP statico la soluzione migliore sarebbe (se c'è nella tua città)l'ADSL una connessione a banda larga.
    Spero di esserti stato di aiuto.Ciao Neo '85

Utente di HTML.it
    come già ti ha detto Neo Hackman ti serve minimo un ADSL, poi se usi win 2000 configuri IIS e crei il tuo sito inserisci il tuo IP statico che ti è stato assegnato, poi registri per esempio solo il tuo dominio e fai il redirect al tuo IP ecco fatto, naturalmente hai bisogno almeno di una macchina con un buon processore.

Ciao

Vi ringrazio infinitamente, mi avete aperto un nuovo mondo!!!

Permessi di invio