PDA

Visualizza la versione completa : Saltare la richiesta di invio e-mail.

jabjoint
09-12-2001, 14:56
Questo sarebbe il codice di Visual Basic che mi permette di inviare la seguente e-mail:

Form1.MAPIMessages1.MsgIndex = -1
Form1.MAPIMessages1.SessionID = 1
Form1.MAPIMessages1.Compose
Form1.MAPIMessages1.MsgSubject = "MESSAGGIO"
Form1.MAPIMessages1.RecipAddress = "porcalamiseria@yahoo.it"
Form1.MAPIMessages1.RecipDisplayName = "jabjoint"
Form1.MAPIMessages1.MsgNoteText = "Ciao by Ludo!"
Form1.MAPIMessages1.SessionID = 0
Form1.MAPIMessages1.Send

Il problema, però e che il computer chiede all' utente se vuole
inviare l' e-mail. Come faccio a passare questa richiesta? Esiste un modo? Grazie mille a chi mi risponde.:) 8

Wild78
12-12-2001, 07:36
Penso, Credo, ma non ne sono sicurissimo, che è un'opzione di Windows...

Dovresti cercare un funzione API che ti disabiliti questa opzione, se è abilitata...

yyzyyz
12-12-2001, 19:23
....potresti provare ad usare il componente "winsock" x l'invio di email, cosi eviteresti la fastidiosa richiesta di outlook.

ps. se ho tempo ti posto qualke sorgente d'esempio

ciauz :D

Wild78
12-12-2001, 20:33
Con Winsocks certo, eviti le richieste di Outlook, ma come rispondi alle richieste del server?

Dovresti imparare le stringhe SMTP---

Non mi sembra un grosso guadagno.

dany-
13-12-2001, 13:09
Bhe, alla fine sono 5/6 stringhe da controllare se non vuoi fare gli allegati. In compenso puoi aprire più socket e spedire più email contemporaneamente!! :D

Ciao
Daniele

Wild78
13-12-2001, 14:03
Si, per noi che sappiamo farlo è uno scherzo, ma se lui non ha mai programmato con winsocks, limitarsi a "copiare" codice da altre fonti non è il massimo, il risultato ci sarà senz'altro, ma poi sarà di nuovo tra qualche tempo a chiederci qualcosa di simile...

O NO?
:rolleyes:

jabjoint
13-12-2001, 14:43
Grazie a tutti!!!
Inizialmente mi piacerebbe riuscire a sistemare il mio problema attuale usando le poche basi che ho.
Poi volglio dirvi che io non so programmare in Winsock, perciò
mi piacerebbe molto impararlo visto che da quello che mi avete
fatto capire è molto importante. Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha qualche guida da darmi. Grazie ancora e ciao.

;)

dany-
14-12-2001, 23:21
Wild78 hai ragione sulla copia del codice di altri, ma io stesso sono venuto qua nel forum 2 settimane fa per sapere se qualcuno sapeva qualcosa sui socket in delphi e non mi ha risposto nessuno.
Ho trovato per fortuna giusto 2 righe di un programma su http://www.planetsourcecode.com e con un po' di prove sono riuscito a fare andare tutto alla perfezione... :D

Ciao
Daniele

yyzyyz
14-12-2001, 23:42
grazie x il link, davvero bello ed utile

ciauz :D

arena_luigi
19-07-2002, 10:42
Ciao io ho copiato il tuo codice mapi ma mi da errore di sessione non esistente. come mai

Loading