Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ATA 100 e win2k

ATA 100 e win2k

ho iò seguente problema: per installare w2k ho dovuto disinstallate gli hd e settarli diversamente da ata100
    ora che ho installato w2k
    mi han detto di risettarli come prima..
    mi chiedo..come mai se li rimetto come prima mi da una finestra d'errore e non mi funziona una minkia?
    aiutooooooooooooooooooooooo

Utente di HTML.it

non posso aiutarti

Ciao grazie per aver scritto anche a mio nome perché ho lo stesso problema e inoltre quando ho installato win2k non mi ha fatto la partizione del disco cosi mi tritrovo un disco c di 30giga.
    Comunque un mio amico in precedenza mi ha risolto il problema avendo reinstallato i driver ata100 e facendo qualche cosa nel bios, comunque non saprei come , auguri.......
    dami

forse il "facendo qualche cosa nel bios" significa che ha aggiornato il BIOS...
    -----from alphaone-----
    URL: www.alphaoneweb.com
    E-mail: webmaster@alphaoneweb.com

Pierfra_83 io ho lo stesso tuo problema, mi puoi dire come hai fatto??? Ho addirittura aggiornato il bios ma nulla da fare....ma!

Originariamente inviato da king20
    Pierfra_83 io ho lo stesso tuo problema, mi puoi dire come hai fatto??? Ho addirittura aggiornato il bios ma nulla da fare....ma!

Mi spiego meglio: non riesco ad installare win2000 perchè mi dà problemi con l'hd che è ATA66. Dovrei togliere questa opzione (come hai fatto tu) e poi riattivarla una volta installato il sistema operativo.

P.S. Scusate per il doppio post ma prima scrivevo da lavoro...

SPIEGAZIONE

ho postato tutto nella sez hardware cmq lo riscrivo senza problemi
    N°1 aprire il PC
    N°2 staccare l'hd e fare in modo che l'ata100 non venga riconosciuto come tale
    Nb: basta scambiare i controller.. ovvero lo ficcate in una altra presa
    per quanto riguarda l'asus basta spostare il controller allo slot di sopra

N°3 installare winzozz
    N°4 installare i driver ata100 che io ho e se vi dovessero servire..basta che me li chiediate anche su icq uin=122527352 o a deef@libero.it
    n°5
    spegnere tutto e spostare i controller nella posizione originaria
    n°6
    ENJOY WIN2k con l'ata100

ci ho messo parecchio ma ci sono riuscito e ora mi godo winzozz 2k con l'ata 100 il procedimento è abbastanza facile ma bisognava arrivarci..
    infatti tutto è dato dal fatto che win2k è uscito prima degli ata100 (al- così mi hanno detto) e pertanto non sa della loro esistenza e non è fornito di driver adatti

Ps: se aveste gia' win2k installato vi bastera' mettere i driver cliccando sulla gestione periferiche alla voce proprieta' del controller di memoria di massa che vi da errore
    fate: reinstalla driver e ovviamente spostate i controller come vi ho detto

RIPETO PER LA ASUS il controller ata 100 è il primo da sx in basso

sono 4 al- nella scheda che ho io.. per maggiori chiarimenti sono a vostra disposizione

scusate ma quando dico èposizione originaria intendo quella che fa si che l'hd venga riconosciuto come ata 100

|1_| |2_| per intenderci ripeto parlo sempre di asus per installare o
    |_3| |_4|
    o se lo avete installato e vi da il problema dell'ata100 il controller dovrebbe essere nello slot 1 (controller hd)
    installate e mettete i driver
    poi mettete tutto sullo slot 3 (sempre l''hD)
    e vi funzionera'

1 2
    3 4 indicando le posizioni degli slot per la scheda asus che ho io cmq non vi dovrebbe risultare difficile trovare le varie posizioni..
    potete andare anche per tentativi infatti se all avvio del pc non vi compare nulla alllora l'hd è su ata100
    se vi compare (come dovrebbe essere per chi ha win2k installato e non l'ata100) ultra dma bios ata100 is not installed allora uella è la posizione corretta per effettuare l'installazione e dalla quale dovrete spostare il controller una volta installato win e mssi i driver

se non mettete i driver
    non vi funziona

PPS: mi scuso per le ripetizioni ma volevo essere il piu' chiaro possibile

per info vi ho detto dove trovarmi

PPPS: il bios non c'entra na mazza

Grazie mille!
    Ora provo...

Cavolo, che spiegazione! Spero di non aver problemi visto che mi hai spiegato tutto così in dettaglio.

Tutto a posto, l'ho installato e funziona tutto!

visto?????

eheheheh...immaginavo..
    cmq..quando mi servira' aiuto me ne darete vero???

non è che me molli???

...alla prox

Permessi di invio