Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema HD NTFS

Problema HD NTFS

Ho inserito un HD formattato con file system NTFS in un OS windows Me.

So dell'incompatibilità del file system con questo sistema operativo...ed infatti...una volta messo questo HD l'avrei subito riformattato in FAT32.

Il problema è che non viene proprio visto dal sistema operativo, che quindi non vi associa nessuna lettera.
    Viene visto solo dal BIOS...

Esiste un modo per formattarlo senza doverlo di nuovo esportare in un computer con OS win2000 etc??
    -----from alphaone-----
    URL: www.alphaoneweb.com
    E-mail: webmaster@alphaoneweb.com

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    dovresti trovare in rete un'utility tipo NTFSDOS che ti permette di vedere i volumi NTFS e dopo formattare, altrimenti anche con Partition Magic dovresti risolvere il problema... e probabilmente anche Ranish ti permette di fare ciò... in alternativa potresti usare un cd di linux per formattare

Utente di HTML.it

NTFS

Ciao,

Secondo me per non stare a staccare e attaccare l'HD da un PC ad un altro ti basta un qualsiasi disco di BOOT (WIN98 meglio...).

Il tuo problema è che WINME (cosa te ne fai dico io) è un sistema pur sempre legato alla FAT32, quindi NTFS non sa neppure cosa sia...

Con un Floppy di boot e eseguendo da DOS il comando FDISK.
    Tra le varie opzioni c'è quella che fa per te che se non ricordo male è: elimina partizione...poi il sottomenù prevede anche l'opzione "Rimuovi partizione non DOS". Ecco fatto! La rimuovi, la ricrei sempre con FDISK e al successivo riavvio la puoi Formattare a piacimento!
    Io non sarò bravo...ma voi non ci capite un cazzo!!!

Ho avuto modo di risolvere questo problema.

Ho fatto proprio com mi avresti consigliato...
    -----from alphaone-----
    URL: www.alphaoneweb.com
    E-mail: webmaster@alphaoneweb.com

Permessi di invio