PDA

Visualizza la versione completa : Jsp E Campo Long Di Oracle

fanzid
18-12-2001, 12:31
ho bisogno di leggere con una jsp un campo di un database di tipo long contenente una stringa di caratteri che puo essere lunga fino a 15000 caratteri. utilizzando getString("noome campo") mi restituisce null con getLong("nome campo") restituisce 0 come posso risolvere questo gravissimo problema?

pippo75
18-12-2001, 13:03
se utilizzi un campo long per memorizzare il numero, ovviamente dovrai anche utilizzare un metodo del tipo
getLong() per ottenere il numero.
ci sono perņ alcune cose che mi sembrano confuse:
1) cosa memorizzi nel database? una stringa o un numero?
2) se devi memorizzare un numero, devi utilizzare un campo appropriato (tipo long).

se perņ tale numero č di 15000 caratteri, utilizza un varchar2!
Nessun database nč linguaggio di programmazione ti permetterą di gestire un numero a 15000 cifre!!

fanzid
18-12-2001, 14:27
io dovrei registrare all'interno di un campo di un database oracle un testo che puņ essere lungo fino a 15.000 caratteri leggendo sul manuale oracle ho letto che un campo long puo contenere fono a 20Gb mentre varchar al massimo 2000 caratteri per questo motivo ho scelto come tipo dati Long.
Perņ se dopo averci scritto dentro provo a leggere il contenuto di questo campo con una jsp con getString mi risponde null e getLong mi restituisce 0 non so proprio come fare.

pippo75
19-12-2001, 09:06
sul sito della Oracle ho trovato questa documentazione:

When a query selects one or more LONG or LONG RAW columns, the JDBC driver transfers these columns to the client in streaming mode. After a call to executeQuery() or next(), the data of the LONG column is waiting to be read.

To access the data in a LONG column, you can get the column as a Java InputStream and use the read() method of the InputStream object. As an alternative, you can get the data as a string or byte array, in which case the driver will do the streaming for you.

quindi io direi che dovresti utilizzare un getStream() e poi leggere dallo stream

ciao ciao

fanzid
01-02-2002, 13:18
Dovrei riavviare apache dopo aver apportato una modifica al file conf
stavo cercando il comando restart come specificato nella guida di html.it
ma non riesco a trovarlo
sembra che non esista neppure
la cartella
/etc/init.d/apache restart
sicuramente ho capito male ma non so come fare
Grazie a chiunque possa darmi un aiuto

fanzid
12-06-2002, 13:18
Vorrei sapere se e come sia possibile scrivere un applett che a va a scrivere in un file di testo situato sul computer da cui viene prelevata l'applett
premetto che con la clase url e datainputstream so leggere il file ma non so come scriverci dentro
grazie
fanzid@katamail.com

Loading