Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Password in W2000

Utente di HTML.it

Password in W2000

Ho un problema con Windows 2000 Server. Ho l'user name e la password per la connessione ad Internet memorizzata, così ogni volta che mi connetto non devo digitarla di nuovo. Solo che quando mi connetto nel campo della password mi dà una stringa più lunga e non quella che ho memorizzato. Qualcuno sa cosa inserisce e se c'è una soluzione che mi permetta di conservare la password?
    Grazie.

ciao

Utente di HTML.it
    Puoi stare tranquillo...

Sono sicuro che riesci a collegarti anche con la pwd apparentemente più lunga della tua pwd effettiva.
    Questo perchè Win2K memorizza la password che hai inserito (es. se fosse Pippo, dovrebbe comparire *****), ma la mostra più lunga di quanto non sia realmente (es. ********).
    Questo è per incrementare ulteriormente la sicurezza, in quanto ora un'eventuale spia non deve più indovinare solo i caratteri che costituiscono la pwd, ma anche il numero di questi caratteri.
    Se per ipotesi la tua password fosse "Abc", è relativamente facile intuirla, sapendo che sono solo 3 caratteri.
    Con questo sistema, non si può più sapere quanto sia lunga la password, ed è quindi più difficile indovinarla.

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    la password che vedi essere più lunga nei caratteri è normale, ciò è dovuto alla crittografia delle pass.

Permessi di invio