Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Eseguire più programmi in automatico

Ciao,

volevo sapere se è possibile, e come fare, per eseguire procedure automatiche in Windows 2000 Prof.
    Non mi sto riferendo alle operazioni pianificate.

Mi spiego meglio: ho disabilitato l'esecuzione automatica di ZoneAlarm (lo so, c'è di meglio, ma io ho questo) all'avvio di Win2K perchè altrimenti non mi faceva partire correttamente IIS (mi bloccava il servizio di pubblicazione su WWW e il servizio SMTP), e ora lo devo avviare manualmente quando eseguo la connessione a internet. Volevo sapere se c'era un modo da Windows per eseguire ZoneAlarm automaticamente quando attivo una connessione a internet e, più in generale, per attivare due o più programmi insieme con un solo doppio-click su una singola icona (so che esistono i file batch, ma chissà se Win2k non prevede qualche sistema analogo configurabile direttamente dall'OS?)

Grazie in anticipo!

Ti posizioni sul desktop, col tasto destro fai un nuovo file di testo, datogli il nome gli modifichi l'estensione da TXT a BAT.
    Poi sempre col tasto destro sul file scegli "modifica", dentro ci scrivi le path fisiche dei programmi da far partire insieme, per esempio:

C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
    c:\Programmi\Zone Alarm\zonealarm.exe
    ecc..ecc

Poi salvi e chiudi.

Fai doppio click sul file....si aprono.

si cmq se zone alarm ti bloccava quei servizi è perche' l'hai mal configursto o non l'hai configurato per niente..
    li avevo anche io ma solo per negligenza...
    ciao

Permessi di invio