Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creazione automatica utenti in un dominio Windows 2000

Ho un grosso problema.
    Sto creando una procedura automatica per la creazione di utenti che prende i dati da un db SQL.
    Sono in possesso di un file chiamato addusers.xls, che mi permette facilmente di aggiungere utenti di dominio.
    Il problema è che questo file mi fornisce solo alcuni campi come nome, cognome, posizione.......Ne mancano molti altri tipo il "logon user name" ecc.Il problema grosso è che non riesco a trovare i nomi dei campi dell'active directory da aggiungere al mio addusers.vbs moooolto efficace, per fare in modo che vengano inseriti anche i campi mancanti.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie!!!

Utente di HTML.it
    non so bene se questo può aiutarti comunque:
    win2000 server permette di creare un grosso numero di utenti con pochissimo lavoro non usando l'intercaccia grfica di dsa.msc ma da riga di comando:
    il comando è il seguente "csvde" tu devi creare un file e per ogni utenet creare questa riga

immaginiamo di avere il seguente dominio roma.italia.euro

DN,objectClass,samAccountName,userPrincipalName,di splayName,userAccountControl
    Questa qui sopra è posizione degli attributi di ogni account, ma nel file devi scrivere in questo modo

"cn=Nome Cognome,ou=NomeUnitàOrganizzativa,dc=roma,dc=itali a,dc=euro",user,NomeUtente,NomeUtente@italia.euro, Nome Cognome,512

questan riga la devi scrivere tutta intera e se vuoi aggiungere un'altro account vai a capo e ne scrivi una'altra con i rispettivi dati, l'ultimo dato 512 significa che l'utente è abilitato, se invece tu scrivi 514 l'utente è disabilitato, poi vai in CMD e scrivi csvde -i -f nomefile

Ti consiglio di usare notepad e di provarlo prima su una macchina in modo da capire bene il procedimento.
    Ciao e fammi sapere

Grazie, mi sei stato molto utile, soprattutto per quel 514 che disabilita l'utente.
    Ho un'ultima cosa da chiedere.
    Mi servirebbero tutti i "directory services attributes".
    Esempio: il campo city che ho nel mio file non corrisponde al campo city dell'active directory a quanto pare, e non riesco a beccare qual'è la dicitura corretta.
    Sai per caso dove posso recuperarli?
    Ti ringrazio molto.

Ho risolto,grazie lo stesso.
    Per info, tutti i valori dei quali avevo bisogno stanno sul domain controller nello schema.ini

Permessi di invio