...Windows Xp, di modo da avere 2 partizioni kon windows 2000 e windows XP, come devo prodere?? Devo partizionare con Partition magic 7.0 o con win xp c'è 1 altro sistema?? tnx
...Windows Xp, di modo da avere 2 partizioni kon windows 2000 e windows XP, come devo prodere?? Devo partizionare con Partition magic 7.0 o con win xp c'è 1 altro sistema?? tnx
users quote:
- "Ovviamente ho lavorato gratis, non farei mai un lavoro così fatto male a pagamento.."
"..Non per polemizzare ma diciamoci la verita viva i wizzard di Linux.."
"..Se comprassi la suse potrei anche comperarmi win. Non credete???.."
Che io sappia dovresti usare Partitition Magic...
Purtroppo, però, non hai nessuna garanzia di funzionamento...e te lo dico per esperienza personale!![]()
Preoccupati di deframmentare il disco prima di effettuare qualsiasi operazione...
BUONA FORTUNA!
PS. Queste cose, in genere, è meglio deciderle subito, prima di installare qualsiasi cosa sulla macchina, in modo da creare in maniera + naturale possibile le due partizioni sull'HD...
se hai dato tutto lo spazio che avevi sull hard disk a win xp devi usare partition magic e ridimensionarlo, se invece hai una partizione che occupa mezzo HD allora devi avviare il computer facendo il boot dal cd e ti crei la partizione nello spazio non partizionato, vedrai è molto semplice.
Windows era mia moglie,
ora siamo separati in pc...
Linux sta per diventare mia moglie
-Ciociaria Linux User Group-
http://www.cilug.org
Ti porto la mia esperienza
sullo stesso hard dish
ho tre sistemi operativi senza alcuna partizione
win98
winxp
win2000
l'unica cosa che ho fatto è dare ad ogni sistema operativo un nome di direccoty differenze, per il resto han fatto tutto loro
e mi hanno creato in automatico un file
multiboot
all'inizio posso scegliere il sistema operativo
il problema è che siccome il primo sistema operativo che avevo installato era win 98 ed essendoci anche lui, appunto, ha una fat32, e non come vorrei NTFS
dimenticavo l'hard disk è di 40 GB
ogni SO vede la cartella dell'altro, e riesco a var giare programmi dell'uno sull'altro
Ciao
Questa mi giunge nuova...![]()
ricordati che se aggiorni il disco a ntfs windows 98 non girà +!!
cmq se usi il partition magic riesci a crearti delle partizioni su una metti xp e sull'altra il 2k
ciao
Wishboy
www.mirkocuneo.it
_ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _
x cleante.
spiegami una cosa per favore:
dici che ogni tuo SO ha una sua directory.
io sul mio ho winXp e ho bisogno di installare win98 (mi serve personal web server).
quindi adesso la situazione è winxp=c:\windows e questa è la directory attuale.
vorrei gentilmente che mi spiegassi come posso installare win98:
infilo il cd, faccio tutta la procedura e quando mi chiede quale sarà il percorso, che ce devo mettere???
grazie in anticipo
nechine, nechine, nasanucolò...
per fare il doppio boot devi avere prima l'xp e poi installare xp/2000
www.mirkocuneo.it
_ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _
X urulela
originariamente avevo installato solo win98 su C:\WINDOWS
ho successivamente installato winxo su C:\WINDOWX
e per ultimo ho installato win2000 su C:\WIN2000
non so se quello che è successo è stato puro caso oppure è normale
(non sono un guru del compuer :-) )però ad oggi mi girano tutti e tre i SO
ciao
p.s. se vuoi tentare, ti consiglio , come ho fatto io di fare un backup dei dati più importatni, non si sa mai
ciao
p.s.s. ma perchè voui PWS di win98 quando ha IIS di winxp?
ciao