Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Costruire un server

Costruire un server

Salve.
    Scusate se ho sbagliato sezione, ma non so proprio dove postare.
    Vorrei sapere cosa occorre per avere un server. Intendo sia dal punto di vista legale che dal punto di vista dell'hardware... accordi con telecom.. quale linea telefonica utilizzare... ecc...
    Vorrei basare il server su NT.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Per quanto riguarda l'hardware ti serve un buon processore (almeno 500/600 Mhz), parecchia RAM (non meno di 256 Mb) e uno o più HD a seconda di cosa vuoi pubblicare...

Dopo avrai bisogno di collegarti alla rete telefonica: una ISDN é il minimo (con prestazioni basse, però): ti servirebbe qualcosa di più...

Ti ci vuole anche un firewall...

per quanto riguarda i permessi non so...
    Conta che se usi NT non potrai avere DB MySQL e simili ma solo tipo Access, e che le pagine PHP potranno girare solo con l'installazione di componenti aggiuntivi!
    ciao
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Grazie per avermi risposto.
    L'unico problema è la linea telefonica. Una linea ISDN non basta per un server.. altrimenti utilizzerei il mio pc (512mb ram, 1.4Ghz amd, 40gb, linea ISDN) come server.
    Purtroppo nella mia zona non c'è ADSL, quindi dovrei optare su HDSL o sbaglio?

Grazie ancora

Riprendendo quello che ha detto 'hfish',
    non dimentichiamo una scheda di rete!!

Perchè sottolineo questo particolare?
    Semplicemente perchè è l'unica cosa che ancora non mi permette di crearmi un mio dominio personale visto che il sistema operativo ricerca per forza la presenza nella scehda madre di una scheda di rete!!

Per quanto riguarda l'HDSL dovrebbe esserci l'opportunità di avere questo tipo di connessione in tutto il territorio nazionale senza problemi, almeno sentendo le ultime voci di corridoio...
    In teoria, però, dovrebbe costa + del collegamento ADSL, quindi occhio sempre alla calcolatrice....
    -----from alphaone-----
    URL: www.alphaoneweb.com
    E-mail: webmaster@alphaoneweb.com

Ciao.
    Il problema è che a quanto pare il traffico è limitato a 2gb mensili, quindi non so quale contratto fare in modo da avere traffico illimitato.
    Per la scheda di rete.. grazie.. non ci avevo proprio pensato.

Ciao

Utente di HTML.it

problema adsl

non hai pensato che comunque potresti optare anche su una doppia linea isdn?? comunque dipende anche cosa c devi fare con quel server....
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Vorrei trasferire alcuni domini registrati su altri provider e hostarli sul mio server.
    Una doppia linea ISDN non credo che basti. Nessuno sa dirmi se ci sono particolari contratti con telecom per avere hdsl e traffico illimitato?
    Poi, per quanto riguarda l'hardware, serve anche un router? O questo serve solo agli ISP per permettere agli utenti di collegarsi ad internet?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it

...

allora se vuoi hostare dei siti su di te nn ti basta nemmeno una hdsl, se i siti generano un pochino di traffico, la tua linea nn basta, nn basterebbe nemmeno fastweb, troppo lenta se arriva un po' di gente sui siti, dovresti cercare una linea dedicata, o al massimo risolvi il problema e fai un contratto di housing cioè porti le tue macchine presso un isp che ti offre la linea
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Ciao e grazie per la risposta.
    Cosa intendi per linea dedicata? Dove posso trovare maggiori informazioni?

Ciao

Utente di HTML.it

TELECOM Buona

Per quello che riguarda la linea Telecom, ti consiglio una linea HDSL minimo da 2 a 8M, tipo Full Business Company a addirittura HyperWay. Con quest'ultima fai senza del Firewall, xkè ci pensa Telecom ad attivare una protezione in centrale mettento dei pacchetti cripto durante l'invio e la ricezione dei dati.
    Il costo non è alto, è alta la spesa dei router minimo cisco serie 1700 ma in centro hai bisogno di un serie 3600 (bella mazzata).
    Ho già una rete così da circa un anno è sono molto contento.

Saluti

Permessi di invio