Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Un Server con Windows 2000 Professional

Salve a tutti..

in questo campo sono nuovo.

Mi hanno detto che con Windows 2000 Professional
    é possibile avere 1 sito, ma solo 1!

Io ho installato il Personal Web Server di Win2000Pro ecc ecc..

come faccio a far vedere ad altre persone .. il sito che ho nel mio pc?

(ho 1 IP FISSO)

mettendo il caso che l'IP del server sia: 217.162.145.1
    come posso dargli un nome testuale ???

ad esempio..

www.html.it corrisponde a questo ip: 212.210.12.123

se io ho questo ip per esempio: 217.162.145.1 come faccio a dargli il nome tipo www.miosito.com,it,ch,net ecc ecc???

potete illuminarmi un po .. e aiutarmi a capite ?

grazie!

spero in una vostra risposta..

Per fare quello che vuoi dovresti avere il 2000 server e fungere da vero e proprio server...

Sarà questo il motivo perchè ne hanno creati due di 2000?
    -----from alphaone-----
    URL: www.alphaoneweb.com
    E-mail: webmaster@alphaoneweb.com

Utente di HTML.it
    Se vuoi far vedere il tuo sito web ad altri devi installare IIS utilizzando il cdrom di win2000 Professional. Inserisci il tuo IP nel sito ed il gioco è fatto.
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Quando si fa riferimento a un host è decisamente più comodo utilizzare un nome del tipo www.netbsd.org che un indirizzo IP numerico quale 110.111.112.113. Al livello di comunicazione più basso, però, non vengono usati i nomi bensì gli indirizzi in forma numerica; appare quindi evidente l'esigenza di un servizio di traduzione dei nomi in indirizzi numerici e viceversa. Il DNS (Domain Name System) è precisamente questo (e anche di più). Si tratta di un database gerarchico e distribuito; gerarchico significa che lo spazio dei nomi degli host non è "piatto" ma che esiste una gerarchia di nomi. Ciò rende possibile l'esistenza di due host con lo stesso nome purché appartengano a domini diversi; se così non fosse, potrebbe esserci un solo host di nome www collegato a Internet mentre, con una struttura gerarchica, www.netbsd.org e www.mydomain.org sono due host diversi. Distribuito significa che il database DNS non è concentrato tutto in un punto (ossia non esiste un host che conosce i nomi e gli indirizzi di tutti gli altri host) ma è "spezzettato": ogni server possiede le informazioni relative al proprio dominio. Pertanto, per poter svolgere il loro compito è necessario che i server possano mettersi in contatto tra loro per scambiarsi informazioni.
    Per effettuare un'interrogazione DNS un applicativo contatta un server DNS il quale provvede a sua volta a contattare i server responsabili per il dominio al quale si riferisce il nome da risolvere. In realtà l'interrogazione segue un percorso di tipo gerarchico, partendo dai server di livello più alto, i cosiddetti root servers, fino a arrivare al livello di dettaglio desiderato. Per esempio, supponiamo di voler trovare l'indirizzo IP di www.netbsd.org. Per prima cosa il nostro name server contatta un root server, il quale gli fornisce gli indirizzi dei server per il dominio "org" (org è uno dei cosiddetti TLD, ossia Top Level Domain, che sono i domini di livello più alto, quali "edu", "org", "com", ecc.). Il nostro server quindi contatta uno dei server per il dominio org, il quale a sua volta gli fornisce gli indirizzi dei server per il dominio netbsd.org. Infine il nostro server contatta uno dei server di netbsd.org per sapere l'indirizzo di www, e qui si conclude il giro di domande e risposte.
    (tratto da http://www.mclink.it/personal/MG2508.../chap-dns.html)

un metodo sarebbe quello di prendersi un dominio di secondo livello.. per questo ti reindirizzo su www.d2g.com. il servizio è gratuito e ti permette di associare al tuo IP un nome del tipo www.miosito.d2g.com ovviamente indirizzo che punta al tuo server IIS.. inoltre con questo DNS puoi aprire sempre sulla tua macchina un server FTP, SMTP, POP3.

Permessi di invio