Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: DNS locale

DNS locale

ho due PC collegati in rete fra loro.
    Su uno è stato installato Windows 2000 Server (senza active directory) e sull'altro Windows 2000 Professional.
    Vorrei fare in modo che digitando ad esempio amicone.it da qualsiasi dei 2 PC. mi risolva l'indirizzo in modo tale da poter visitare un sito locale presente sul pc Win Server.
    Cosa devo fare?c'è qualche impostazione particolare nel DNS Server in Win Server?

OscarJS
    Guest
    Anche io ho due PC collegati tra loro. In uno gira 2000 Server e nell'altro 2000 Pro.
    Il Server ha due schede di rete: una va sul modem adsl (BBB Telecom) e l'altra sull'altro PC.
    Facendo tasto destro su Risorse di rete viene aperta la finestra contenente le schede di rete presenti sul PC Server.
    Aprendo le proprietà della scheda che va sul MODEM adsl clicco su TCP/IP e imposto manualmente l'IP, la SUBNET e il DNS.
    IP = 192.168.0.1
    SubNet = 255.255.255.0
    DNS = 127.0.0.1

Apro lo snap-in del DNS e creo una NUOVA ZONA sotto la voce Zona di ricerca diretta, digitando un nome dominio da utilizzare in locale, ad esempio "pippo.com".
    Tasto destro sul nuovo dominio e quindi faccio Nuovo HOST.
    Digito il nome "www" e abbino l'IP della scheda di rete ovvero 192.168.0.1
    Tasto destro sul Dominio principale e quindi Aggiorna i dati sul server.
    Creo una cartella sul PC di nome (ad esempio) "pippo".
    Apro lo snap-in di IIS.
    Creo un nuovo sito web dando il nome che voglio io (senza vincoli), quindi come indirizzo IP metto 192.168.0.1, porta 80 e intestazione HOST "www.pippo.com", seleziono la cartella "pippo" e completo il tutto.
    Digitando sul browser www.pippo.com vedrò il sito da me creato.
    Sulla scheda di rete che va dal server al client imposto un IP tipo 192.168.100.1 e sul quella del client metto 192.168.100.2 e come gateway e dns metto l'ip 192.168.0.1
    A me funziona così.

Permessi di invio