Per la prima volta ho configurato la replicazione di un DB tra 2 server in rete... ma ho un problema sulla replicazione, ho cercato di impostarla ogni 30 minuti, ma se ne frega completamente, sapete do va impostata la schedulazione....
CIAO CIAO
Per la prima volta ho configurato la replicazione di un DB tra 2 server in rete... ma ho un problema sulla replicazione, ho cercato di impostarla ogni 30 minuti, ma se ne frega completamente, sapete do va impostata la schedulazione....
CIAO CIAO
Ciao, hai provato a verificare con l'Enterprise Manager la schedulazione del job di replica? Lo trovi sul sottoscrittore (se pull) o sul pubblicatore (se push) nella lista dei jobs della replica. Inoltre verifica che l'Agent preposto all'esecuzione del job sia avviato.
Ciao
Forse ho capito il mio errore. Nella schedulazione avevo dei JOB bloccati. l'utente amministratore era sbagliato, ho inserito quelli giusti e mi sembre funzionare.
Cmq grazie per l'aiuto, spero di contare ancora su di te!!
CIAO
OK, purtroppo i jobs sono suscettibili: basta l'utente sbagliato oppure l'esecuzione su un Agent errato che tutto si ferma.
I jobs possono essere anche disattivati oppure può essere disattivata la loro schedulazione. Insomma, ci sono un mucchio di impostazioni da controllare....te ne sarai accorto.
Io sono sempre qui.
Ciao
Ormai sono due giorni che gira la replicazione del nostro DB! ogni tanto controllo il numero dei record e corrispondono, anche se cancello qualcosa, credo di esserci riuscito, anche grazie a te.
Ti volevo dire la configurazione:
Replicazione "Merge publication of INETNOTE database from Publisher EPSILON".
Modo PULL
Schedulata ogni 20 minuti
Ho ancora un problema se aggiungo una tabella o campo, non riusco a farlo replicare......!!!
Ciao
proprio per quanto riguarda dei job da schedulare su sql server agent ho degli strani errori:
premetto che faccio tutto da enterprise manager.
ho schedulato una dts ogni 30 min ma proprio non ne vuole sapere di partire: ogni volta mi da errore e anche quando faccio start job manualmente mi da lo stesso errore. la cosa strana è che se faccio execute package dal dts funziona correttamente.
marcus tu dici che ci sono un sacco di impostazioni da controllare me ne potresti indicare qualcuna (almeno quelle che saltano + spesso)
grazie mille
Controlla bene l'utente impostato del JOB. Io avevo questi problemi! l'utente che io ho inserito è distibutor_admin!
CIAO
per utente impostato nel job intendi l'owner che si legge nelle properties del job stesso?
quello è corretto ho verificato anche perchè ci sono altre dts che ho schedulato in passato e che funzionano!!!!!!!![]()
io ho la versione 7 di sql server e ho recentemente scaricato dal sito microsoft la service pack 3 per il sql server 7 ma non l'ho ancora istallata.
il file si chiama sql70olapsp3i.exe ed è di 23 MB.. che dite la istallo oppure il file che ho preso non serve a un bel nulla?![]()
grazie
Ho alcuni problemi, dopo due giorni di attivita, si è verificato questo errore
dentro AGENT
EXPIRED SUBSCRIPTION CLEAN UP
JOB OUTCOME "The job failed. The Job was invoked by Schedule 7 (Replication Agent Schedule.). The last step to run was step 1 (Run agent.)."
RUN AGENT "Unable to connect to SQL Server '(local)'. The step failed."
PERCHE?????
CIAO