Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Mio 2° layout...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883

    Mio 2° layout...

    ...ne ho fatto un'altro, in attesa di avere il contenuto vero e proprio del sito, non so' se vi ricordate, quello della New Projects.

    Premetto che ho solo qualche scampo di week-end per dedicarmi a queste cose, causa un lavoro che faccio che è molto poco attinente al webdesign. Comunque ho voluto creare un altro esempio che era già da tempo nella mia mente.

    Vorrei sapere quale preferite tra i due layout seguenti graficamente parlando (fonts, colori, ecc.) ed inoltre se avete problemi di visualizzazione a risoluzioni maggiori dell'800x600. Allora:

    Versione 1:
    layout con cornice e menù a comparsa a sinistra e corpo del testo a destra, che a risoluzioni >800 rimane appoggiato sulla sinistra per via dell'intestazione di dimensioni fisse. Url: www.new-projects.it

    Versione 2:
    layout senza cornice a sinistra ma con menù orizzontale in flash sotto l'intestazione che questa volta è "attaccata" ai margini e si adatta a risoluzioni >800. Url: www.new-projects.it/indexbis.html

    A voi la parola, in particolare a Memole, moz2art, qpirrone, Paal, e a stranyera ma anche a tutti gli altri! Ciao !

  2. #2
    qpirrone
    Guest
    Questo secondo è molto professionale.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    Olè! No, scherzo, ma mi fa molto piacere visto che con questo secondo volevo certo migliorarmi...E' migliore in tutto e per tutto?

  4. #4
    qpirrone
    Guest
    Direi che hai fatto un buon passo avanti.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    il secondo...mi piace molto, molto, molto di piu'!
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  6. #6
    qpirrone
    Guest
    Hai trovato già 2 voti favorevoli.

  7. #7
    La versione 2 mi sembra andare in direzione web (layout + o - ridimensionabile). Però, con risoluzione 1024, mi sembra che ci sia qualche problema di allineamento (alcune cose sono accostate a sx, altre allineate al centro).

    ciao e complimenti

  8. #8
    qpirrone
    Guest
    Non è che per caso hai usato layer???
    DFa come mi sembra strutturata la pagina non ce n'è bisogno.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    883
    Grazie per i complimenti.
    Il discorso del ridimensionamento: a risoluzione 800x600 tutto ok, centrato. A ris>800, praticamente ho fatto in modo che si centri solo il corpo del testo, mentre il menù e l'intestazione rimangono a sinistra: è veramente così brutto in tal modo?
    Se centro anche inte e menù, a sinistra dell'inte è uno schifo nel senso che lo sfondo della tabella, uguale a quello dell'inte, non si adatta bene...A me con i primi due pezzi a sinistra non dispiace, a voi?

    P.S.: un grazie a qpirrone che a suo tempo mi suggerì lo stratagemma dello sfondo della tabella per ridimensionare l'intestazione !

  10. #10
    qpirrone
    Guest
    Mi sento lusingato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.