Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

schedulare una dts con l'enterprise manager

ciao a tutti

è da qualche periodo che sto sbattendo la testa su un problema che non sembra aver soluzioni.

premetto che ho sql server 7 su win nt server 4 sp6 e lavoro con l'enterprise manager

ho schedulato una dts che dovrebbe aggiungere a una tabella dei campi presi da una query una volta ogni 2 ore (sia tabella che query fanno parte dello stesso database). purtroppo il result del job mi da "failed" ogni qual volta dovrebbe eseguire quella dts.
    Anche se provo ad eseguirlo manualmente facendo (sempre dal sql server agent) "start job" l'errore è lo stesso.
    Al contrario tutto funziona correttamente se invece vado ad eseguire manualmente il package facendo "execute package" dal data trasformation service.
    Ho già schedulato altre dts (però non spostamenti all'interno dello stesso database, bensì esportazioni in file di excel) e queste funzionano correttamente (anche l'ultima che ho creato oggi stesso).

fgiusti mi ha consigliato di controllare l'utente a cui era associata la dts, ma se per utente si intende il job owner, ho controllato ed è sicuramente corretto.

non ho mai istallato nessun aggiornamento al sql server e ho notato che sul server microsoft è disponibile una service pack 3 (file sql70olapsp3i.exe di circa 23 MB). Mi consigliate di istallare questo aggiornamento?

grazie mille per l'attenzione

p.s. avevo già descritto in modo meno dettagliato il mio problema come reply ad un topic abbastanza simile (replicazione), spero che i moderatori non lo considerino un comportamento non corretto, volevo solo separare bene la mia problematice per darle una maggiore visibilità

Scusa.. puoi trovare i log del package cliccando con il dx su Local Package dall'Enterprise Manager.

il log del job è questo:

history del job:

The job failed. The Job was invoked by Schedule 11 (DTS__000000002). The last step to run was step 1 (DTS__000000002).

questo job è formato da un solo step ed il comando è questo (comando creato in automatico):

DTSRun /~S 0x14C581A6859D3753BE17B86C9FB5C6B123080685F319E097 /~N 0xEF81FBEFE60680AA013ED967BE41F0D31E621291E96ED259 9D88A8700C624F61 /E

p.s. il log del package non riesco a trovarlo, poichè cliccando col pulsante destro del mouse su local package mi da solo: new package, new window from here, refresh, help. Oppure cliccando col destro sullla DTS_000002 (quella incriminata) mi da solo: design package, execute package (tra l'altro se la eseguo con questo comando funziona correttamante), schedule package, version, all tasks (import and export data), delete, help.

grazie

grazie per il suggerimento:

ho seguito i consigli descritti nella pagina che mi hai dato e ho fatto registrare il file log di errore che allego qui:

The execution of the following DTS Package failed:

Error Source: Microsoft Data Transformation Services (DTS) Package
    Error Description:Package failed because Step 'Copy Data from Results to [Telemarketing].[dbo].[referenti] Step' failed.
    Error code: 80040428
    \Error Help File:sqldts.hlp
    Error Help Context ID:700

Package Name: DTS__000000002
    Package Description: aggiunge alla tabella referenti i record della view referentitelemark
    Package ID: {89E09B98-D631-4341-B78B-3262CFE77E70}
    Package Version: {AB6BEB6A-9BD2-4A82-AE46-138C9C4093D5}
    Package Execution Lineage: {26AF454C-0D5A-4150-A4CB-694D896C7934}
    Executed On: SBSSACEA
    Executed By: SYSTEM
    Execution Started: 07/02/02 12.13.37
    Execution Completed: 07/02/02 12.13.37

Package Steps execution information:

Step 'Copy Data from Results to [Telemarketing].[dbo].[referenti] Step' failed
    ************************************************** **************************************************

non ho trovato ulteriori informazioni su quel codice di errore che mi è risultato (Error code: 80040428) quindi quello che farò adesso è istallare la service pack come consigliato dal supporto microsoft (stasera quando non ci sarà + nessun utente connesso e potrò riavviare).

Si, esatto.. prova a fare così.. fammi sapere poi, eh?
    Ormai devo capire anche io il perché di questo problema.

ok:
    istallato solo stasera la service pack perchè ieri il gestionale stava facendo una elaborazione e non potevo riavviare.

Istallo al service pack 3 server components:
    sembra che tutto vada bene a parte un messaggio di errore che mi da durante l'istallazione:

you have left a blank password for the user sa: this is a security risk!

dopo l'istallazione riavvio (anche se non lo richiedeva) e provo a far partire il job: error!!!!!!
    vebbeh provo a ricreare la dts e la schedulazione da capo ma mi da ancora errore.
    allora decido di estrapolare anche sulla nuova dts creata il log file per l'errore.

questa volta sembra abbastanza comprensibile. lo allego qui sotto

************************************************** **************************************************

Error Description:Package failed because Step 'Copy Data from Results to [Telemarketing].[dbo].[referenti] Step' failed.

Package Name: DTS__000000007
    Package Description: referenti prova con service pack istallata grr
    Package ID: {041DC4C8-1B22-465D-8C4C-90C1798A88C5}
    Package Version: {DEA4BB27-254C-4E7F-BCCC-874A3F27F4FA}
    Package Execution Lineage: {13F08D27-5BD6-4913-9461-20E245BC644D}
    Execution Started: 08/02/02 19.56.15
    Execution Completed: 08/02/02 19.56.15

Step 'Copy Data from Results to [Telemarketing].[dbo].[referenti] Step' failed

Step Error Source: Microsoft OLE DB Provider for SQL Server
    Step Error Description:Syntax error converting character string to smalldatetime data type.
    Step Error code: 80040E07
    Step Error Help File:
    Step Error Help Context ID:0

sembra che ci sia un errore di conversione di una colonna formato data. penso che l'utente di sistema che esegue il job comprenda la data in formato americano (mese giorno anno) mentre la tabella e leimpostazioni internazionali di sistema sono in formato italiano.

provo le altre dts che prima funzionavano e naturalmente adesso mi danno errore (sempre per il formato data). si vede che con l'istallazione della service pack è stato cambiata l'impostazione internazionale di qualche utente. vado a cambiare l'impostazione all'utente administrator e all'utente sa e gli metto language italian (già che ci sono imposto una password all'utente sa).

ok adesso quella schedulazione che prima non funzionava funziona

eheheh ma adesso arriva il bello:

tutte le altre che prima funzionavano adesso non funzionano: provo a ricrearle ma non funzionano lo stesso. il loro log error file è questo:

Error Description:Package failed because Step 'Create Table Results Step' failed.

Package Name: DTS__000000008
    Package Description: mensile 1
    Package ID: {239507D2-4709-47BB-82B2-0EFD42EDF2CA}
    Package Version: {7ADE9B40-603A-4815-8967-6C601BCBC299}
    Package Execution Lineage: {D1926E94-6573-45A3-BD37-FEA6D9DF0C67}
    Execution Started: 08/02/02 20.28.36
    Execution Completed: 08/02/02 20.28.36

Step 'Create Table Results Step' failed

Step Error Source: Microsoft Data Transformation Services (DTS) Package
    Step Error Description:Unspecified error
    (Microsoft JET Database Engine (80004005): The Microsoft Jet database engine cannot open the file ''. It is already opened exclusively by another user, or you need permission to view its data.)
    Step Error code: 80074005
    Step Error Help File:sqldts.hlp
    Step Error Help Context ID:1100

Step 'Copy Data from Results to Results Step' was not executed

errore di permission

provo a cambiare cartella di destinazione del file di excel e funziona

bene lunedì mi rischedulerò tutte le vecchie dts che funzionavanom e smanetterò sulle permission delle cartelle

p.s. mentre scrivevo tutta questa roba qui è suonato l'antifurto dell'azienda che mi ero dimenticato scattava alle 8 e venti

Per evitare questo errore:
    Syntax error converting character string to smalldatetime data type
    potresti provare con l'istruzione CONVERT:
    CONVERT(smalldatetime, 'nomeCampo')

Questo invece:
    The Microsoft Jet database engine cannot open the file ''. It is already opened exclusively by another user, or you need permission to view its data
    come hai detto tu.. è un problema di permessi

Il primo "errore" che ti ha restituito il server è molto importante!
    Non so se stai utilizzando accesso misto all'SQLServer (NT e utenti SQL) ma ha lasciato la password dell'utente SA (amministratore SQLServer) vuota (di default è vuota). E' necessario cambiarla perché potrebbero esserci pericoli di "infiltramenti" non voluti

Permessi di invio