Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Javascirpt e la rete

Javascirpt e la rete

Ciao a tutti,

vorrei sapere come faccio a pesacare un file presente in una directory di un pc della mia rete locale. Ovviamente il pc in questione non è il server... :-(

Se specifico il nome del file con il percorso completo di rete il file non viene trovato perchè ovviamente devo fare in modo che lo script si connetta con nome utente e password al pc in questione.

Come faccio?

Grazie mille!

Nuvolari2

Utente di HTML.it
    Non ho capito se e` un problema javascript/CGI oppure un problema di filesystem.
    In quest'ultimo caso sei off-topic e dipende da come e` fatta la rete (comunque puoi mettere in condivisione una cartella o un disco...).

Nel primo caso, non e` possibile dal server leggere un file del client (problemi di privacy: un webmaster potrebbe andare a copiare il disco di un utente).
    E` possibile dal server fare una pagina con un campo tipo file che si appoggia ad un CGI (o ASP o PHP) che l'utente riempie con un file che poi viene uploaded.

Spero di essermi spiegato.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok, provo a spiegarmi bene... :-)

Ho esattamente questo problema:

Nella mia rete locale (windows 2000) ho vari pc collegati fra loro.
    Uno di questi è il server su cui è depositato il sito.

Su un'altro pc (che non è il server), che fa parte di questa rete, su un disco fisso in una cartelletta, ho una marea di file che possono essere scaricati dall'utenza.

Come faccio, con un javascript a fare in modo che il server vada a prendere (per avviare il download all'utente) il file di cui già conosco il nome esatto, nella cartelletta del pc della mia rete?

Schematico:

Computer "A" è il server.

Computer "B" è il pc collegato in rete locale su cui è presente il file richiesto dall'utente per il download. Hard Disk E: cartelletta chiamata "Prova".

Problema: dire ad A di andare a trovare il file sul pc B nel disco E: nella cartelletta Prova.

La soluzione purtroppo non riesco proprio a trovarla!!

Grazie a chi mi aiuterà!!

Nuvolari2

Ah...

La cartelletta chiamata "Prova" è stata anche inclusa in IIS, nel sito in questione, come cartelletta virtuale.

Nel caso c'è un modo per accedere ad essa? Ho provato anche questa strada ma proprio non ci riesco.

Grazie ancora
    Nuvolari2

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    ovviamente non e' possibile in javascript

ti sposto nel forum piu' adatto alla tua domanda...

ciao
    bruno
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Come potrei riuscire nel mio intento?

Che linguaggio dovrei usare?

Help me, please!

Nuvolari2

Utente di HTML.it
    Non mi intendo di filesystem, tanto meno di Windows.

Comunque per vedere una cartella in un PC diverso:
    - sul PC che deve mettere a disposizione la cartella, devi editare le proprieta` della cartella e farla diventare condivisa, con i permessi opportuni;
    - sul PC dove vuoi leggere/scrivere in quella cartella, devi scegliere "tutta la rete" > il nome del PC dove risiede la cartella > la cartella stessa; puoi anche creare un link: prendi la cartella con il pulsante destro e spostala sulla scrivania, poi scegli "crea collegamento".
    Per una soluzione "automatica", devi inserire una stringa di questo tipo:
    \\nome_computer\path_completa\nome_file

Non so se ho risposto, in caso contrario lascio la parola ad altri piu` esperti di me in questo campo.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie per avermi risposto,

Però ho già provato tale soluzione, ma non funziona.

Premetto che anche io, purtroppo, non sono molto esperto...

Informandomi e leggendo ho capito che devo lavorare sulle directory viruali di IIS... già creata, con tutte le "permissioni" del caso.
    Però non ne vuol sapere di funzionare.

Qualcuno potrebbe postarmi un esempio pratico con 5 o 6 righe di codice?

GRAZIE MILLE!!!!!!!

Nuvolari2

Permessi di invio