Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sfondo per pagina html

  1. #1

    Sfondo per pagina html

    salve...
    ho creato uno sfondo con photoshop 6 per una home page. vorrei sapere qual'è il metodo migliore per ritagliare diverse parti da esportare come jpg per la pagina html. Ho provato a mettere tante linee con i righelli e poi (impostando calamita alle linee) a ritagliare ma il risultato non è perfetto.
    Avete un consiglio???

  2. #2
    Ma è uno sfondo con un'immagine ke si ripete oppure uno sfondo con grafica???

  3. #3
    Con photoshop 6, al momento non ricordo bene e non ho modo di verificare, ci dovrebbe essere uno strumento ad hoc per la creazione delle porzioni (in stile fireworks).
    Se non è nella paletta strumenti prova "esporta per web"

    ciao

  4. #4
    Si, lo strumento sezioni (ha la forma di un bisturi). Prendi lo strumento e disegni un rettangolo. Automaticamente ti crea nove sezioni, ma solo quella che hai disegnato avrà un'immagine, le altre le calcola come sfondo, quindi le devi disegnare tutte. Attenzione a disegnarle perfettemente vicine, aiutati coi numeri delle sezioni: devono essere da 1 a 9, se ne hai una in più, magari di 1 pxl prendi lo strumento "seleziona sezioni" e sposta la linea che la delimita in modo da eliminarla. Fai "salva per web" e il gioco è fatto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.