Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come aggiungere una riga al file config.sys

Ciao a tutti,
    Premetto che ho Win ME ed ho installato jakarta-tomcat, pero per avviare un suo file batch ho bisogno di più memoria percui mi è stato detto che devo aggiungere una riga del tipo SHELL..... nel file config.sys che sta sulla root.
    Vorrei sapere con quale editor devo aprire il config.sys, per aggiungerci una riga ?

Grazie
    Aldo

Utente di HTML.it L'avatar di ro76

blocco note

Blocco note va benissimo, il file config.sys è un file di solo testo e nessun codice macchina quindi si può aprire benissimo con il blocco note.

se leggerai questo messaggio mi potresti rispondere inviandomi magari un mess. privato a questo mio quesito non tecnico,

come si diventa senior?
    Io è da poco che sono nei forum, anche se partecipo molto, ho messo on-line questa domanda come nuova discussione ma nessuno risponde, tu che sei senior mi potresti rispondere.

Grazie e ciao!

Ho provato come con blocco note

Ho provato con blocco note ad aprire Config.sys ma la pagina che appare è biancha e vuota.

Su questo forum si diventa senior alla 30sima domanda o risposta credo. Perlomeno è quello che è capitato a me.

Ciao
    Aldo

Utente di HTML.it L'avatar di ro76
    Il file config.sys è vuoto!

Windows una volta installato il sistema si preoccupa di rinominare e spostare i file di sistema in una directory o nascosta o visibile, ma pur sempre di sistema.
    Percui non puoi inserire stringhe di comando in un file che esiste ma in realtà non agisce sul sitema medesimo.

se il tuo problema è legato alla memoria virtuale, poichè quella fisica è alterabile soltanto via hardware puoi sempre fare così:

Dal desktop di windows tasto destro/proprietà sull'icona "risorse del computer".
    Una volta entrato nelle proprietà
    scegli la voce "Avanzate" e in Avanzate la voce "Opzioni Prestazioni"
    Stai entrando nell'area della Memoria virtuale.

Troverai un primo menù di scelta in cui ti chiederà di ottimizzare la memoria o per Applicazioni o per Background, dovrebbe esserci Applicazioni di default lascialo così!
    Una sucessiva seconda area definita appunto "Memoria Virtuale" selezioni la voce cambia e accedi al pannello che ti permetterà di alterare le dimensioni minima e massima della memoria, non eccedere troppo con la grandezza potresti prosciugare troppe risorse al sistema.
    una volta cambiati i valori misurati in Mb, fai imposta e poi esci da li. Riavvia la macchina e vedi se hai risolto il problema.

Ciao
    Il Super Sayan del Web

Permessi di invio