Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Inviare dati nascsti ad una pagina ASP da VB

    Devo inviare dei dati ad una pagina ASP. Questa pagina è richiamata da VB attraverso l'uso del controller webbrowser (navigate1). Ho provato a passare i parametri attraverso l'url (...nome.asp?dati =...). Voglio che questi dati siano invisibili all'utente. Ho provato di tutto, ma nella cartella temporary internet files compare l'url completo con i dati inseriti. C'è modo di non far inserire la pagina nella cartella suddetta. Faccio notare che ho impostato il flag che dovrebbe annullare la scrittura della pagina nella cartella cache, ma niente da fare non funziona. Se l'alternativa è il post di un form, come posso riempirlo direttamente da un progrmma vb?

    Ciao a tutti.
    LEonardo

  2. #2
    Sto pensando...


    Il fatto che tu abbia specificato di non voler la pagina in Cache... Beh, magari quello che vedi è volatile, e appena chiudi la sessione si cancella...

    Per i parametri, dovresti riuscire a passarli col metodo POST...

    MA ora non mi vengono soluzioni furbe, in quanto tu non vuoi per nessun motivo che l'utente veda i parametri...

    MAH...

    Ci penso e ti faccio sapere...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    798
    Devi passarli per POST e basta, non per GET.
    Ans.

  4. #4

    ciao

    Anche io devo passare dei parametri via post,
    chi mi fa un esempio,di come se passano con webbrowser ?
    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    L'unica cosa che mi viene in mente è inviare i dati con POST alla pagina ASP tramite il controllo INET, quindi salvare il codice HTML che INET ti ritorna in locale ed aprire questo file con il WebBrowser.
    Qui trovi un articoletto (in inglese) da me scritto che ti spiega come inviare dati tramite POST ad una pagina con il controllo INET, con poche modifiche ti dovrebbe andare bene

    http://www.planetsourcecode.com/vb/s...31390&lngWId=1


  6. #6
    Come ha detto bene sebamix va usato il controllo Inet.
    Ma io consiglio di usare l'oggetto XMLHTTP in quanto Inet ha delle limitazioni.

    Ciao

  7. #7

    ok

    mi spieghi come oppure se hai un esempio.
    ciao

  8. #8
    Se fai una ricerca su questo forum trovi tanti post dove se ne è già parlato

  9. #9

    insomma

    Ho trovato poco,proero sul sito della microsoft.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.