Ciao a tutti,
Ho bisogno di re-installare win2k su 12 macchine, e per evitare tempi mostruosi so che Microsoft dà la possibilità di installare il suo OS basandosi sul contenuto di un file.
Sapete per caso come si configura e/o si usa tale file?
Ciao a tutti,
Ho bisogno di re-installare win2k su 12 macchine, e per evitare tempi mostruosi so che Microsoft dà la possibilità di installare il suo OS basandosi sul contenuto di un file.
Sapete per caso come si configura e/o si usa tale file?
SuperPippo per il Frittomisto
www.frittomisto.net
per reinstallare cosa intendi, che già gira w2k pro? oppure che hai formattato tutti gli hard disk e devi installare da zero?
Nella tua rete c'è un windows 2000 server?
Windows era mia moglie,
ora siamo separati in pc...
Linux sta per diventare mia moglie
-Ciociaria Linux User Group-
http://www.cilug.org
Sul manuale di Win2k viene spiegata la procedura per installare l'OS via rete e creare installazioni per più computer![]()
Per re-installare intendo che devo formattare l'HD e installare nuovamente win2k pro, visto che hanno fatto una partizione su cui è installato il SO talmente piccola che gli utenti non si riescono più a loggare
Il problema è che il server è NT 4, non 2k, purtoppo!!
BTW, per xdesign, so che c'è scritto sul manuale di win2k, ma io non ce l'ho, altrimenti non vi avrei chiesto come si fa!!![]()
www.frittomisto.net
Di solito il manuale non lo guarda nessuno, non pensavo che tu l'avessi fatto
Non ti posso riportare tutta la documentazione sull'installazione avanzata (sono 14 pagine), quindi dovresti procurarti il manuale da qualche parte...ad ogni modo, questa è la parte più significativa per l'installazione in modalità automatica:
Spero che questo ti sia di aiuto..comunque puoi sicuramente trovare informazioni dettagliate usando un motore di ricerca, o sul sito microsoftTramite un file di risposte gli amministratori della rete e gli utenti esperti sono in grado di eseguire una nuova installazione in modalità automatica. In modalità di installazione automatica non viene richiesto alcun intervento da parte dell'utente durante l'installazione poichè il file di risposte contiene tutte le informazioni necessarie, quale l'accettazione del contratto di licenza, il nome del computer e la scheda di rete. I file di risposte consentono di installare rapidamente Win2000 in più computer.
Nella cartella I386 conenuta nel CD di Win2000 è incluso un file di risposte di esempio chiamato Unattend.txt. Se si utilizza il file come modello, sarà possibile creare un file di risposte che consente di personalizzare l'installazione.
Per eseguire l'installazione automatica in Win 95, Win 98, Win NT, avviare Winnt32.exe utilizzando l'opzione /unattend[num]:[file_risposte] o l'opzione /unattend [..]
Riguardo alle opzioni di unattend, "num" indica il numero di sencondi che intercorre fra la fine della copia dei file e il riavvio del computer e può essere utilizzato su Win2000 e NT.
File_risposte è il nome del file di risposte.![]()
puoi fare in due modi se le machine hanno tutte lo stesso hardware puoi installare un sistema operativo e poi fare la copia con il norton ghost, oppure installare il sistema operativo su una macchina e poi ti legge la guida in linea che è molto esauriente.
Windows era mia moglie,
ora siamo separati in pc...
Linux sta per diventare mia moglie
-Ciociaria Linux User Group-
http://www.cilug.org
Grazie a tutti per le informazioni: ho dovuto vincere il mio rigetto nei confronti di Microsoft e visitare il loro sito, che mi ha positivamente stupito.
Infatti ho trovato TUTTO quello che serviva (e molto di più!) all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/technet/pro...d/sp1unatd.asp
Grazie ancora e saluti a tutti!
www.frittomisto.net