Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Windows 2000 prof. consigli

Ciao ragazzi,
    ho appena terminato di installare Windows 2000 Pro, ho seguito i consigli di alcuni frequentatori di questo forum su come installare IIS, adesso vorrei altri consigli, prima di tutto ho scaricato gli aggiornamenti, come ad esempio SP 2, Ho fatto bene?

Per quanto riguarda la cfg di IIS dove posso reperire una guida che mi segua passo passo?
    Saluti da Francesco G.

Utente di HTML.it L'avatar di ro76
    Ciao, se hai scaricato da un sito internet il service pack 2 per windows 2000 assicurati prima di installarlo che sia in versione italiana, se invece lo hai scaricato direttamente da Windows Update, beh allora buttalo via perchè è in versione inglese e una volta installato sul pc crea molti conflitti, lo dico perchè io ho fatto questo madornale errore.

altri consigli, non installare Intenet explorer 6.0 o tutte le versioni di Explorer che terminano per .0 perchè sono sempre le prime release e hanno vistosi difetti che verranno risolti sucessivamente, per Win 2000 ti consiglio o di lasciare su la versione di explore preinstallata o al massimo di scaricarti IE5.5 in italiano.

Non installare mai i DirectX 8.1 per il medesimo motivo dei service pack 2, se in inglese producono molti conflitti e ti trasformano parte del sistema in lingua inglese.

Installa una versione di Office che sia 2000 anche se Xp non è poi così malvagia e funziona tutto sommato bene.

per quanto riguarda la guida a IIS dovrai attendere la risposta di qualche altro utente poichè io ne ho una fisica, un manuale e non saprei dove consigliarti di cercare.

Ciao

Ciao grazie delle tue risposte molto chiare, mi domando: "Dove trovo la Sp-2 in versione Italiana? "

io ho installato la versione appunto dal sito Windows... adesso che faccio??
    Saluti da Francesco G.

Dipende come hai installato il SERVICE PACK: se hai fatto l'installazione dicendogli di fare una copia dei file installati per un eventuale disinstallazione, allora lo puoi disinstallare come un normale programma altrimenti in teoria non si puo' tornare indietro (dico inteoria perchè unj modo ci sarebbe ma è troppo rischioso).
    Cmq se te lo ha fatto installare lascialo stare fino a che non vedi problemi, di solito fix, patch o aggiornamenti se la lingua cra problemi te lo dice appena lanci il setup se non ti ha detto nulla significa che la lingua dell'aggiornamento non è importante.
    Per una guida iniziale sull'IIS basta che digiti http://127.0.0.1 quando ti chiede utente e password ti logghi e si apre la LOCALSTART da li c'è la Guida ufficiale di IIS con esempi e spiegazioni.

Bene adesso mi è chiara questa cosa, ma vorrei sapere adesso una cosetta:

io ho scelto di fare il login automatico all'avvio di windows 2000, con il mio nome e cognome, diversi anni indietro ho lavorato per la siemens su macchine con NT 4.0 e ricordo che per fare delle configurazioni dovevo entrare con Ammininistratore.
    Ecco vorrei capire bene questa operazione, le modifiche a IIS è sbagliato farle con il mio login, anzicchè com amministratore?
    Saluti da Francesco G.

Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    non so come dire ma sta gia girando un certo service pack 3 in inglese...

non ho detto nulla pero
    Live fast. Troll hard.
    Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
    Team Lead @Gameloft Barcelona

Dipende come è impostato il tuo account, ovvero dipende se con il tuo nome hai i permessi di Amministratore....cmq io consiglio se è per casa di loggarsi sempre come Administrator in quanto non hai limitazioni e puoi fare tutto, inoltre risparmi spazio su disco.

E' vero che sta girando il SP3 pero' la TechNet non ha ufficializzato nulla e non lo distribuisce tra gli aggiornamenti quindi ancora è in versione beta e come il SP2 a suo tempo potrebbe fare piu' casini che altro.....

vero, un po come il service pack di xp, pero a suo tempo quando lo installai non creo nessun danno
    Male che vada faro causa a Zio Bill
    Live fast. Troll hard.

Riguardo agli aggiornamenti, bisogna fare attenzione a quelli che escono: spesso gli aggiornamenti della sicurezza non sono nemmeno visualizzati in Windows update, quindi bisogna visitare l'apposita sezione di microsoft.com.

Io per ora non ho avuto nessun problema con i SP 1 e 2 su Win2000, sia installandoli prima di IIS che installandoli successivamente

riguardo il service pack di xp non mi riferivo a quello della sicurezza, ma al vero service pack da tanti tanti tanti mb du marò a scaricarlo !!
    pero win xp sembra gestire meglio la ram ora
    Live fast. Troll hard.

Permessi di invio