Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Log in windows NT

Utente di HTML.it

Log in windows NT

Salve a tutti,

sono l'amministratore di una piccola rete e si sono verifiacati negli ultimi tempi "stranezze" che vorrei individuare.

Il problema è che di tanto in tanto alcuni file sul server "spariscono". A detta dei colleghi nessuno di loro ha fatto operazioni di cancellazione e nemmeno ha avuto problemi sulla propria postazione che potrebbero far pensare ad un qualche errore.

Questa mattina sono "spariti circa 300 documenti in una quindicina di cartelle (erano tutti in una unica sottocartella".

La prima cosa che ho fatto, visto che questa volta il problema era serio, è stato quella di togliere a tuti il permesso di cancellare ed ho recuperato i file dal backup notturno.

per concludere vorrei sapere se esiste un modo di registrafre in windows nt tutte le operazione compiute dagli utenti in modo da risalire a chi ha operato la cancellazione.
    Da quel che ho visto però NT non prevede un log simile, forse qualche software particolare si?

un aiuto.

grazie a tutti

saluti
    Guido

Utente di HTML.it
    se il server è 2000 puoi utilizzare l'auditing se è NT4, non lo so.
    Comunque devi sapere che le macchine windows dopo molto tempo che non vengono riavviate, i file se li cominciano a perdere per strada.
    Può anche essere un virus...
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

auditing su NT

Ciauz,
    come su Windows 2000 anche in Nt esiste la possibilità di attivare le auditing sui files..
    Per fare questo devi aprire lo user manager e sotto policy dei menu a tendina c'è la voce auditing dove puoi attivare quello che più ritieni opportuno. Attenzione che il log nella parte security si riempie in fretta e che succhia un pò di risorse della cpu.

Ciao
    Beacher
    Venite a trovarmi!!!
    Il Sognatore.it

Permessi di invio