Su un pc server ho scordato di togliere la condivisione da una partizione prima di eliminarla del tutto, ma sui client viene ancora visualizzata nella rete. Che fare?
Su un pc server ho scordato di togliere la condivisione da una partizione prima di eliminarla del tutto, ma sui client viene ancora visualizzata nella rete. Che fare?
^
Prova da Risorse del computer > Strumenti > Sconnetti unità di rete
![]()
Ehm... no, il problema non è così semplice. In realtà non è nelle risorse del computer che viene visualizzata perchè dalla rete non avevo fatto "Connetti unità di rete". L'icona dell'unità viene visualizzata sotto l'icona Rete vera e propria. Mi spiegherò nei dettagli:
sul server ho 2 hard disk, 1 lettore cd e 1 masterizzatore.
Il primo hard disk aveva 4 partizioni, il secondo solo quella primaria.
In sintesi la situazione era questa:
Hard disk 1:
C:\
G:\
H:\
I:\
Hard disk 2:
D:\
Lettore cd:
E:\
Masterizzatore:
F:\
Tutto funzionava bene, fino a quando non ho eliminato la partizione I dal primo hard disk senza prima disabilitarne la condivisione (mea culpa). Ora, il problema è che tale unità I viene ancora vista da tutti i client nella rete, e se si tenta di accedervi si arriva all'unità H, e la cosa confonde molto le idee. Non so bene se devo agire sul server o sui client, e sinceramente non so nemmeno dove andare a parare perchè devo agire su un'unità che non esiste più. Boh?
Prova ed eliminare le condivisioni (tutte) sul server magari disistallando i protocolli rispettivi ,poi le reinstalli e attivando le singole condivisioni ,i client dovrebbero vedere solo quelle cioe' le nuove.....in poche parole dovresti riconfigurare e disistallare per evitare che il S.O. ricordi le vecchie![]()
se usi w2k, prova a vedere cosa ti mostra la gestione disco, se ti fa vedere la ex partizione o almeno la condivisione...
Questa è bella: ho cambiato il nome del workgroup con uno fittizio e giustamente tutti i client sono andati off-line, quando poi ho rimesso quello originale l'unità "fantasma" è sparita! Olè! Grazie a tutti![]()
Sostanzialmente e come se avessi disconnesso i client eliminandogli la condivisione e poi riconnettendoli facendogli vedere le nuove .........ti sei rispormiato qualche passaggio![]()
Meglio cosi'![]()