Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ozzie

Voi che la sapete lunga... e io no!

Salve a tutti e grazie...
    Il mio problema è semplicissimo: ho un pc che fungerà da server e due pc praticamente semi inutili e lentissimi da collegarci.
    Che sistema operativo devo mettere per fare una rete decente e fare in modo che tutte le applicazioni girino sul server e non sui due ruderi che vorrei utilizzare come terminali?

Grazie ancora...
    La vita dipende, da quale parte dello specchio la guardi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di ro76

potresti fare così...

Solitamente la struttura più classica per sviluppare una rete locale (LAN) prevede sistemi operativi quali Windows NT e Windows 2000 in versione Professional o Server.
    Rinane però il fatto che, come tu hai ben sottolineato, i computer che in un furuto prossimo fungeranno per te da Client sono dei "Ruderi" e che quindi possiedono dei limiti fisici insormontabili col solo Software.
    Ai fini di una risposta più completa e sicura, sarebbe interessante conoscere le caratteristiche dei computer che tu intendi usare come Client, comunque sia ti posso anticipare con tranquillità alcune dritte.

1) Innanzi tutto se intendi efettuare una connessione a Internet utilizzabile da tutti i dispositivi Client via modem/fibra ottica allora ti sconsiglio vivamente l'utilizzo di Windows NT come sistema operativo per il computer Server.
    Purtroppo con commessioni DSL e Fastweb Fibra ottica NT ha svariati conflitti con conseguente perdita di tempo alla ricerca di una risoluzione e sperando in un Service Pack giusto, per la cronaca nemmeno Service Pack 6, che se non erro è l'ultimo li risolve, in ditta da noi un genio di superiore ha voluto installare a tutti i costi NT e tempo 20 giorni abbiamo formattato e montato Windows 2000.
    Per il Server ti consigli proprio Windows 2000, meglio in versione Server, ma visto che la tua non sarà poi una rete professionale anche la versione Professional andrà più che bene.
    2) I Client, purtroppo i Client richiedono un Sistema operativo proporzionato alle loro potenzialità, comunque nella viva speranza che definendoli ruderi tu non intenda dei computer 486 o Pentium, ma superiori allora il sistema operativo giusto per loro sarebbe Windows 98, ha una discreta compatibilità con il protocollo di rete di Windows 2000 e tutto sommato si comporta bene.
    3) Se questa impostazione può essere quella che fa per te allora ti consiglio inoltre di efettuare l'installazione della rete con questa sequenza:
    - Prima tutti i computer Client aventi Win 98 poichè in essi dovrai impostare gli indirizzi IP manualmente
    - Poi come ultimo il Server che avendo Windows 2000 avrà una volta collegati tutti i cavi all'Hub, dispositivo necessario per la condivisione di una rete lan fra più macchine, la capacità di rilevare in modo automatico tutti gli indirizzi dei Client e di compiere un autosettaggio dei suoi in modo indipendente.

Ciao

Utente di HTML.it
    installa windows 2000 server installa il servizio terminal services e dalle due macchine possono essere anche dei 486 , con sopra win 95 puoi farci girare senza caricare la CPU office 2000
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Visto che avete esperienza, volevo chiedervi anch'io un aiuto: ho installato win 2000 pro e IIS. Lavorando con Ultradev ho pubblicato il sito su Inetpub/wwwroot. Facendo il preview alcune pagine si vedono con I.E. La pagina default.asp non si carica. Appare "sito web rilevato". La pagina sembra caricarsi ma in realtà non succede nulla. Sembra un cosidetto collo di bottiglia. C'è qualcosa da settare? Grazie. Ho notato che entrando nell'amministrazione dei servizi e cliccando sulle proprietà della cartella wwwroot, scaricando il POOL impostato sul valore medio, riesco a caricare altre pagine ma poi tutto si blocca. Può essere un problema di cache?

Permessi di invio