Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Lentezza server iis5 con pagine asp

Salve ragazzi,
    premessa:
    il server incriminato è una macchina PIV 1800MHZ dotato di 512MB di Ram 3HDD da 40G esce con linea HDSL a 8M/s.

Problema:
    Alla richiesta dell'utente all'apertura di semplici pagine asp del proprio sito la macchina incacchiata cerca su tutti gli HDD (anche quelli inesistenti) mettendoci un paio di minuti a far visualizzare la pagina stessa; con i database in access le cose peggiorano ulteriormente andando oltre il timeout, spesso e sovente il timeout genera l'errore di npon visualizzazione. Ho sentito parecchie campane su vari forum (circa 30), tutte più o meno stonate (mi è stato anche detto di cambiare SO; ho W2K Server!!!!), ora non credo sia un problema di OLE DB o ODBC ho installato tutti gli aggiornamenti possibili.

C'è qualcuno da queste parti che per caso ha il coraggio di dirmi ciò che sà e mi risponde senza consigliarmi di migrare i siti dei miei clienti su alrti lidi? E IO COSA FACCIO? MI DO ALL'IPPICA?

Ma il server è una cosa fai-da-te o hai sentito qualche tecnico (uno vero) prima di acquistarlo?

Mi sembra che la capacità dei dischi sia enorme rispetto al quantitativo di RAM, se magari hai anche dischi lenti siamo a posto.

Ora io sono un programmatore e non voglio fare il lavoro del sistemista.

Credo ti convenga rivolgerti ad un consulente esterno, (una ditta affidabile) e parlarne con loro.

TECNICO VERO

Mi sembra che una certificazoione Microsoft e qualcos'altro serva a classificarmi come tecnico. Cmq il server è una scheggia, il problema me lo sono risolto da solo aumentando un pò il buffer dei drivers ODBC. Quanti lo sapevano?
    Ora è ancora un pò lentino perchè utilizzando più siti internet abbiamo il problema che non tutti i collegamenti ai dB Access sono uguali.
    P.S. La grandezza degli HDD non penso che influenzi anche perchè questo non è un server fai da te, e comunque è in utilizzo presso altri provider anche molto nominati; non posso chiedere loro come risolvono i loro problemi.
    Ciao Alan

Beh, scusa, io non sapevo che tu fossi un tecnico *vero*, la mia era solo una domanda.

Ascolta, per migliorare le prestazioni, questo lo so perche fa parte del mio lavoro, nelle impostazioni dell'IIS prova a dare alla directory che contiene le tue pagine asp la modalità di esecuzione in-process, che migliora notevolmente la velocità e l'uso della RAM, comunque prima di farlo devi essere certo che le pagine siano *a prova di bomba* perchè un crash della pagina ASP potrebbe tirarti giu il server.

Invece la dimensione dei dischi, ti ripeto che non sono sistemista, ma mi sembra grande rispetto alla RAM, se la dimensione dei blocchi è 4KB pensa quanta memoria ram è necessaria per mantenere in cache tutto il filesystem, a meno che tu non abbia degli SCSI in RAID.

Ultima domanda, il database è sempre nello stesso server?

Il database

Ciao,
    il database è sempre sullo stesso server.
    Ciao

Beh, allora un upgrade (magari in futuro) potrebbe essere spostarlo su una macchina collegata in firewire (o in GB Ethernet) con l'altro PC, ovviamente solo se l'incremento del buffer ODBC non ti da sufficente prestazione.

Ciao

Problema risolto

Sarò un eretico ma permettetemi la franchezza: "Le pensate di notte? oppure..."
    Il problema, buon per me è stato risolto dal sottoscritto.
    Pertanto escludete a priori problemi Hardware, GB, Ram, e chi più ne ha più ne metta.
    Ah, dimenticavo se l'ODBC è considerato lento, se faccio i database Access in connessione OleDB, vado sulla luna!.
    Ciao è Grazie lo stesso alla prossima

Guarda che era solo *pour parler*,

Irascibile

Dai che scherzo
    alla prox.

Per concludere la discussione..

Ringazio tutti quelli che hanno voluto aiutarmi. Il problema della lentezza risiedeva nella grandezza esagerata che alcuni files di log avevano ragginto in pochissimo tempo. 10gg = 2GB mi sembra un pò troppo.
    Scusatemi se ho offeso qualcuno (mi hanno anche cancellato una domanda per questo) ma la mia era solo una costatazione e cioè che su 60 utenti che leggono i vari messaggi 1 almeno saprà rispondere che ne dite?
    Ciao
    Alla prossima

Permessi di invio