Non ho mai capito se sono la solita cosa o ci sono differenze, e quali.
MSSQL e' installato su tutti i provider Linux che dicono di avere database SQL ???
Non ho mai capito se sono la solita cosa o ci sono differenze, e quali.
MSSQL e' installato su tutti i provider Linux che dicono di avere database SQL ???
generalmente mySQL è installato sotto linux e mssql sotto windows
Scusatemi anche questa volta per una domanda da novizio (me ne intendo un po' più di Open Source che di Microsoft):
c'è differenza tra mssql, sql server 7 e sql server 2000?
La differenza di base è che MySQL è gratuito e MSSQLServer no.
Questo già deve far capire i livelli di differenza dei due server in fatto di prestazioni.
Non si può paragonare, a mio parere, mysql con MSSQLServer ...
MSSQLServer 7 è la versione "+ vecchia" di MSSQLServer 2000. Questi ultimi sono prodotti della Microsoft. Ovviamente si installano rigorosamente su server Windows.
Le differenze poi sono anche altre.. sqlserver ha in + molte tools a contorno del database. In più è presente un potente linguaggio interno, chiamato T-SQL (trovi guide su freeASP.it), che raggruppa l'SQL standard con istruzioni e funzioni Microsoft.
Originariamente inviato da ZofM
La differenza di base è che MySQL è gratuito e MSSQLServer no.
Caro ZofM ( gne gne gne ... sta volta lo dico io![]()
![]()
), scusa se ti contraddico, ma mi era sorto un dubbio in merito alla tua affermazione.e controllando ho confermato il dubbio che mi frullava tra la mia scatoletta cranica ... !!!
Allora, mySql è un'applicazione a sorgente aperta per chi desidera esaminarlo o modificarlo. Questo però non vale in tutti i casi.
Se e solo se l'uso del mySql è a scopo personale (quindi senza fine di lucro) è assolutamente gratuito. Per gli altri scopi è necessario acquistare una licenza d'uso.
Per maggiori informazioni su quanto detto, basta consultare il sito del mySql per poter ricevere informazioni specifiche alla pripria situazione.
Mi ricordo di averne parlato con virusbye ( e forse Fanto ) quest'estate nel forum di php. Prova ad effettuare (sfruttando il motore di ricerca del forum) una ricerca impostando come criterio di ricerca:
_ per utente : innovatel
_ per parole chiave: licenza OR mysql
_ per forum: php
_ per data: tutte
poi, buona lettura !!!
infatti MySQL non è affatto gratuito per usi commerciali.
Il prezzo di acquisto a licenza (si intende per server db) mi pare si aggiri attorno ai 250 € che sono pochi paragonati al prezzo di SQL Server 2000.
Comunque quelli della MySQL, da buoni venditori di open source, ti mazzuolano dopo con le assistenze che costano parecchio.
ciao e buon forum a tutti
infatti. l'unica lincenza se nn erro è quella per i server che offrono il servizio. dico bene o bene dico ???
mi sembra di si, io so che la licenza che ti danno è quella per il server al quale si possono connettere n client (con n indefinito).
poi sui client puoi istallare i vari MySQL Admin etc. ma non il database vero e proprio.
ciao
Ma se ho un hosting windows con MSSQL Server posso comunque installare joomla-zencart ecc ecc che utilizzano phpMyadmin?