Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Come gestire i DB SQL con Access XP??

Salve a tutti!

Il mio problema è il seguente: ho creato un DB SQL sul server che ospita il mio sito. So che con Access XP (2002) ci si può connettere al server SQL e gestire facilmente i DB esistenti, ma dopo diverse prove non sono riuscito a fare niente (non so se ho trovato il modo di farlo, ma cmq il massimo risultato ottenuto è stato un errore di connessione al server :P ).

Qualcuno sa spiegarmi la procedura e/o eventualmente indicarmi quale tool di Access bisogna usare??

Grazie in anticipo!
    Stefano.

OscarJS
    Guest
    Access si collega ad un db SQL Server???

Utente di HTML.it
    Si, così ho letto (non mi ricordo dove, forse in qualche newsgroup)... Access XP (il 2002) ha questo tool fin dall'installazione, mentre versioni precedenti come il 2000 possono scaricare un update per utilizzare questo tool...

Di più nin zo'

Mi è parso di capire, continuando ad informarmi per sapere come fare, che creando un nuovo "progetto Access" è possibile connettersi in remoto al server SQL e gestire il DB come se fosse un DB Access locale... ma ho le idee molto confuse a riguardo (anche perchè così facendo io non sono riuscito a concludere niente), sono alla ricerca di qualcuno che sia riuscito ad utilizzare questo famoso tool e che possa spiegarmi come fare

Permessi di invio