Qual è il comando per spegnere un pc sotto win2k?
Mi servirebbe l'equivalente di uno
di Unix..codice:shutdown -h now
Per poi metterlo nella schedulazione mezz'ora dopo il salvataggio su cassetta..
Thanks
Qual è il comando per spegnere un pc sotto win2k?
Mi servirebbe l'equivalente di uno
di Unix..codice:shutdown -h now
Per poi metterlo nella schedulazione mezz'ora dopo il salvataggio su cassetta..
Thanks
Sotto Win9x è
C:\windows\rundll.exe user.exe.exitwindows
Col 2K non ho mai provato (ma il percorso è sicuramente differente). Se ti può servire ho un piccolo programmino (40k) per spegnere il pc a determinati orari. Scaricalo da qui.
thanks, mo' lo guardo
nell' help della shell non c'è nessun comando simile, ma ce ne saranno 50.. non è completo..
scarica questo eseguibile di pochi k
programmino(lo lascio sul sito per pochi giorni quindi affrettati)
mettilo ad esempio nella cartella c:/shut
in quella stessa cartella crea col blocco note un file "shut.cmd" che esegua shutdown.exe con questi parametri:
c:\shut\shutdown.exe /L /R /Y
epoi attraverso l'at del prompt di msdos scheduli quel cmd
(dal prompt di msdos)
at 02.00 /every:l c:\shut\shut.cmd
in questo caso esegue il comando ogni lunedì alle 2 di notte
in cui puoi cambiare l'ora (02.00) e il giorno (l)
separa i giorni con la virgola
per esempio /every:l,m,me,g,v,s,d
lo fa tutti i giorni della settimana
se il windows è in inglese trova i corrispettivi
ciao
Thanks.. In questi giorni ne ho provati un paio, effettivamente funge.
Ma volete farmi credere che non c'è un comando per spegnere Win2k?!? Ce l'aveva il 98..
La mia opinione su microsoft è sempre stata pessima, ma questa è comica..
ciao,
il comando esiste ma devi avere il cd dell'option kit per windows 2000
e si chiama shutdown.exe. L'ultima versione che ho visto ha la versione grafica ma puoi usarla via riga di comando.
ciao
Beacher
Curioso.. dove si trova sto cd? è tipo service pack? si scarica dal sito microsoft? costa?
Per il momento ho risolto con un programmino che svolge la stessa funzione, ma me lo devo portare dietro da du clienti..
Grazie mille..
ciao
direi che il cd va acquistato o se la tua ditta ha un abbonamento con licenza msn probabilmente basta che tu lo cerchi..
Altra possibilità è fare una ricerca su google.it con chiave "shutdown.exe" magari riesci a recuperare qualcosa..
Ciao
Beacher
ah aha hahha hahah ah hah a ahOriginariamente inviato da beacher
[...]o se la tua ditta ha un abbonamento con licenza msn probabilmente basta che tu lo cerchi..[...]
non scusa, sei stato gentilissimo, è la frase in sè che mi fa ridere.. Qui solo linuxxxxxxxxxxxx, scusami ancora, non volevo essere scortese..
Ho un po' di clienti che si sono svagliati tutti insieme: "se invece di tenere il server acceso tutta la notte lo facessimo spegnere a backup ultimato? non è per la corrente, eh?!?!"
e allora perchè?!?
Boh, guardo la licenza di 'sti programmini e se posso li distribuisco a destra e manca..