Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Dividere un'immagine

Dividere un'immagine

Come faccio a dividere un'immagine in più parti, che mi vengano caricate una per volta per alleggerire il peso dell'immagine? Vorrei un programma che mi fornisse anche il codice html da inserire nella pagina. Grazie.
    www.nicolacasini.com

Ciao ,
    quì trovi un TUT per Psp7.
    http://www.sfondo.com/psp/Tutorials/...lpsp11engl.htm

Ciao jamesvalue

PsP7 è ottimo, volendo puoi provare anche con Photoshop 6, impostando le guide sull'immagine e salvare il file; quindi con lo strumento ritaglia setti i valori,tagli e usi "Salva per il Web", qui puoi ottimizzare l'immagine e cliccando sull'anteprima del browser in basso visualizzi l'immagine e il codice html, quindi salvi.
    A questo punto vai su menu/file e utilizza "versione precedente", ripetendo i vari passaggi.
    Può sembrarti lungo ma ma e hai la quotatura precisa prima di iniziare, non lo è.
    Photoshop è sempre Photoshop!

Spero di essere stato chiaro e conciso.
    Bruno :adhone:
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
    E se vi và, datemi un parere su un sito in costruzione.
    www.disegnopposto.com/start

Ciao ,
    lo slicing non dipende ne da photoshop nè da Psp o qualsiasi altro programma grafico , ma è solo una questione di comodità .
    Se hai Psp , lo slicing delle immagini (come potrai tu stesso vedere) è estremamente comodo e facile da fare (essendoci un comando dedicato) , photoshop di per sè non gestisce gli slicing , ma image ready si!

Quindi non capisco perchè volere fare per forza slicing con photoshop (anche se photoshop è sempre photoshop!) , quando puoi tranquillamente usare image ready (che ha la funzione di slicing inclusa!).

Ciao jamesvalue

Non si finisce mai di imparare...
    Mi sa che andrò a vedermi Image Ready subito, da quando ho fatto l'upgrade dal 4 al 6, l'avro aperto due volte; ma si sa, le abitudini sono vecchie a morire.
    Ecco perche mi piace 'sto forum, stimola l'indice sul mouse.

Ciao Bruno
    Bruno :adhone:
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
    E se vi và, datemi un parere su un sito in costruzione.
    www.disegnopposto.com/start

Originariamente inviato da Bruno Giacoli
    Non si finisce mai di imparare...
    Mi sa che andrò a vedermi Image Ready subito, da quando ho fatto l'upgrade dal 4 al 6, l'avro aperto due volte; ma si sa, le abitudini sono vecchie a morire.
    Ecco perche mi piace 'sto forum, stimola l'indice sul mouse.

Ciao Bruno
    Ciao ,
    fare lo slicing in image ready è veramente semplicissimo , apri l'immagine , poi nella tool palette ci sono due tools insieme (stesso flyout) lo slice tool (che è quello che userai per fare le fette) e lo slice selection tool (che è quello che userai per ottimizzare le singole celle.

Finito il lavoro , basta che fai file>save optimized image as , come files di output scegli HTML and images , e lui automaticamente ti crea il file html con le slices.

Ciao jamesvalue

Ancora più semplice :

Apri Fireworks , tracci un area con lo strumento 'porzione' ( il 10 di destra nella finestra 'strumenti' ) poi clicchi con il tasto destro del mouse sulla porzione ---> esporta porzione selezionata .

lavoro finito :adhone:
    { Reggae-MAN }

+ http://dan/evangelion
    + danyz@tiscali.it

|||||| Danyz |||||| lleffe rulez!

Originariamente inviato da Danyz84
    Ancora più semplice :

Apri Fireworks , tracci un area con lo strumento 'porzione' ( il 10 di destra nella finestra 'strumenti' ) poi clicchi con il tasto destro del mouse sulla porzione ---> esporta porzione selezionata .

lavoro finito :adhone:

Ciao ,
    il SW dei miracoli!!

(spiegami coma fa il sw a capire che tipo di ottimizzazione attribuire alla slice , o sei obbligato a tenerti quella che FW stabilisce di default?)

Ciao jamesvalue

azzo James non ti ho capito stasera :gren:

{ Reggae-MAN }

+ http://dan/evangelion
    + danyz@tiscali.it

|||||| Danyz |||||| lleffe rulez!

Originariamente inviato da Danyz84
    azzo James non ti ho capito stasera :gren:

Ciao ,
    intendevo solamente dire che non esistono SW migliori di altri , per fare gli slicing.
    Per chi usa Psp7 , quello è il programma migliore , per chi usa ps6 , è meglio image ready ,per chi usa FW4 , quello è il SW migliore.

Ogni scarrafone è bello a mamma soja!! (P. Daniele)

Ma i passaggi da fare sono sempre ed esattamente gli stessi in ogni programma , sempre che tu voglia personalizzare un poco l'immagine (scelta delle dimensioni e posizione delle slices nonchè il tipo ed il livello di compressione).

Quindi non puoi dire che in FW "tracci un area con lo strumento 'porzione' ( il 10 di destra nella finestra 'strumenti' ) poi clicchi con il tasto destro del mouse sulla porzione ---> esporta porzione selezionata ." , perchè non è vero!

Mancano dei passaggi!

Le slices intanto non sono mai una sola , quindi modifichiamo l'inizio in:
    nella tool palette prendi lo strumento "porzione" e tracci le aree nelle quali intendi dividere l'immagine!

Poi dovrai selezionare le singole slices ed ottimizzarle sulla base delle tue valutazioni (una può essere una gif a 2 colori , mentre un'altra può essere una jpg al 70% di compressione)

Ci sarà una operazione in FW che ti permette di scegliere i formati di output e i livelli di compressione ?

Questo è un'altro passaggio che ti sei dimenticato di mettere nella descrizione che hai fatto.

Come vedi i passaggi da fare alla fine dei conti sono sempre quelli , sia che usi Psp7 o FW4 o PS6 (forse dimentico qualcosa).

Ciao jamesvalue

Permessi di invio