Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: help me! O.S. urgente

Utente di HTML.it L'avatar di ro76

help me! O.S. urgente

Salve Ragazzi,

Per motivi di lavoro devo installare entro il più breve tempo possibile un sistema Linux sul mio pc che già ha windows 2000.
    Ho provato a cercare informazioni sulla partizione degli HDD poichè io comunque posseggo un solo Hdd nel computer, ma al riguardo ho trovato soltanto accenni al multi Boot e alla possibilità di installare più sistemi operativi insieme.
    Purtroppo però era scontato che Microsoft accennasse solo ai suoi sistemi operativi e non ad altri quindi non dicendo nulla di come fare nel mio caso che per altro non è quello descritto dalla guida in linea di windows infatti dicono che se si volesse installare win 98 e win 2000 sarebbe necessario impostare il file system come FAT32 e non come NTFS poichè questo non permetterebbe il riconoscimento di Win98, con relativo sacrificio di parecchie funzionalità di Win2000.
    Io ho bisogno invece di installare Redhat linux 7.2 e Win 2000 che è già installato e non vorrei formattare..., ma senza perdere le potenzialità dell'uno o dell'altro!

Grazie in anticipo!

Qualcuno sa darmi una mano?
    Il Super Sayan del Web

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    devi partizionare l'HD ed installare RH sulla seconda partizione...
    vedi i post nel forum Linux per entrare nei dettagli, l'argomento è stato ampiamente trattato...

comunque, se non hai molta pratica con le partizioni, ti consiglio di affidarti a PartitionMagic per questa operazione, (con le opportune cautele...) altrimenti con Fips (sul CD di RH o altre distro) fai esattamente la stessa cosa...

Permessi di invio