Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Grafica vettoriale

Grafica vettoriale

Mi sono posto questa domanda:
    c'e' la possibilita' di importare nel web (in dreamweaver) del vettoriale vero e proprio (so perfettamente che con flash,corelDrw, firew., ecc. si lavora in vettoriale) ma delle polilinee vere e proprie tipo importare del DXF (senza rasterizzarlo) sul fondo pagina utilizzato?
    Non so se mi spiego, ma per fare un esempio se importo un rettangolo,
    ho un 4 linee unite assieme e all'interno non ho niente (come una gif trasparente) Anche perche' e' vero che tanti softw. lavorano in vettoriale, ma quando pubblichiamo il tutto viene rasterizzato in gif, jpg ecc.
    Grazie a tutti.
    ciau

Ps: qualcuno pensera' che non sono normale...

No.Solo flash.

Re: Grafica vettoriale

Originariamente inviato da emi.sironi
    Mi sono posto questa domanda:
    c'e' la possibilita' di importare nel web (in dreamweaver) del vettoriale vero e proprio (so perfettamente che con flash,corelDrw, firew., ecc. si lavora in vettoriale) ma delle polilinee vere e proprie tipo importare del DXF (senza rasterizzarlo) sul fondo pagina utilizzato?
    Non so se mi spiego, ma per fare un esempio se importo un rettangolo,
    ho un 4 linee unite assieme e all'interno non ho niente (come una gif trasparente) Anche perche' e' vero che tanti softw. lavorano in vettoriale, ma quando pubblichiamo il tutto viene rasterizzato in gif, jpg ecc.
    Grazie a tutti.
    ciau

Ps: qualcuno pensera' che non sono normale...
    Ciao ,
    i browsers senza plug-in , non visualizzano nessun formato vettoriale .

il formato swf (flash) è l'unico formato vettoriale che i browsers (col diffusissimo plug-in) riescono a visualizzare , per cui se vuoi ad esempio inserire un rettangolo vector in DW , non devi fare altro che inserire un swf nella pagina web , ma non come immagine bensì come "embed" , se hai es un dxf , devi trasformarlo in swf con un programma in grado di farlo , solo perchè il plug-in swf è più diffuso del plug-in dxf!

Tutto questo finirà con l'uscita del formato vettoriale di pubblico dominio "svg" , ma bisogna aspettare ancora un pò:

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Aspettare quanto?

Originariamente inviato da Laurami
    Aspettare quanto?
    Ciao ,
    se vuoi saperne di più sull'svg , vai quì:
    http://www.jasc.com/products/webdraw/wdrawsvg.asp?

(cmq , penso che sia una questione di mesi! I browsers di prossima generazione , supporteranno l'svg senza plug-in aggiuntivi , poi bisognerà vedere se l'svg e l'XML diventeranno standard web e in quanto tempo.)

Ciao jamesvalue

Ciao ,
    in italiano vai quì!
    http://www.adobe.it/svg/main.html
    Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Professionale e tempestivo come sempre, eh?! Ciao e grazie

e come sempre, okkio alla compatibilità coi browser precedenti, che sarà praticamente nulla!

Ciao ciao Andrea

Originariamente inviato da andreafol
    e come sempre, okkio alla compatibilità coi browser precedenti, che sarà praticamente nulla!

Ciao ciao Andrea
    Ciao ,
    no! La compatibilità coi browsers non esiste proprio!(a parte forse mozzilla!).

Devi (solo in questa fase) scaricarti un plug-in per potere visualizzare gli svg (come per flash qualche mese fà) , plug-in che potrai scaricare gratis , dal sito "Adobe":
    http://www.adobe.com/svg/viewer/install/main.html

Cmq è ancora per poco! I browsers di prossima generazione supporteranno l'svg senza plug-in!

Ciao jamesvalue

Ciao ,

scusate le ripetizioni , ma non sono riuscito ad evitarle!:

Ciao jamesvalue

Permessi di invio