Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: dimensione pagina web

  1. #1

    dimensione pagina web

    Ciao, spero che questo sia il forum adatto:

    Sto creando un sito web e dopo tanto pensare e tanto domandare mi sono rassegnato a utilizzare come risoluzione 800x600.
    Con fireworks imposto la dimensione della pagina a 800x600 con una risoluzione a 72 dpi e comincio a lavorare.
    Ma quando pubblico il sito da front page a monitor mi compaiono le fastidiose linee di scorrimento orizzontali e verticali.
    Ho provato a diminuire la risoluzione e sono dovuto scendere fino a 740 x 555, con queste risoluzioni sono riuscito a eliminare soltanto la barra orizzontale, potreste gentilmente spiegarmi come devo pensare?

  2. #2
    Lavorare sulla base dell' 800x600 è la soluzione giusta.
    La pagina in Front Page devi impostarla a 760 px; l'altezza è esclusivamente funzione di cosa ci metti.
    Usando i fogli di stile puoi sempre eliminare anche lo scroll verticale, ma rischi di troncare il contenuto e te lo sconsiglio.

    Ciao

  3. #3
    lo scroll verticale non è un grosso impedimento, anche se capisco che si può volere una pagina che rimanga tutta in una sola schermata per motivi estetici.. la soluzione è diminuire le dimensioni e la quantità dei contenuti.. e non impedire l'eventuale scroll verticale della pagina, perchè non è il massimo tagliare dei contenuti.

  4. #4
    grazie ad entrambi.
    Una curiosità: ma adesso non si è più avvertiti via e-mail quando qualcuno risponde al Post?

  5. #5
    ora stanno lavorando sul forum, e le notifiche via mail non arrivano.... anche la ricerca è disabilitata, se avete notato...

    Ma tutto tornerà presto alla normalità...
    I see dead pixels.

  6. #6
    Prova con 760x420

  7. #7
    a volte 760 e' ancora troppo.

    Il Migliore e' 755 X ---

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    io elaboro la grafica a 780x450 e la barra orizzontale di scorrimento non la vedo a risoluzione 800x600.
    Piuttosto, per una risoluzione 1024, va bene un layout complessivo di 1004x593?
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.