PDA

Visualizza la versione completa : Swing JAVA

Mandrake978
08-03-2002, 10:14
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la textbox... ho creato una textbox, definendone righe e colonne, l'unico inconveniente è che se scrivo del testo che va oltre la prima riga, invece di andare a capo, mi allunga la casella...
C'è una proprietà da impostare che evita questa cavolata ???
Grazie

floyd
08-03-2002, 11:13
non dipende dalla textarea o textfield, ma dal layout manager che hai applicato al contenitore, se gli assegni un flowlayout fa quello che dici tu, prova con un gridlayout

Mandrake978
08-03-2002, 11:46
Alla fine ho scritto Roma per toma.. per non dire di peggio.. era una JTextArea... e la proprietà alla fine l'ho trovata... era setLineWrap().. adesso ho un altro piccolo problema, avrei bisogno che scrollasse, ma solo vericalmente e non ho trovato la proprietà stupida come quella della TextArea normale...
Conosci qualcosa ??
Grazie !

floyd
08-03-2002, 13:23
devi creare un jscrollpane con associata la textarea

rinosan_76
31-10-2002, 18:24
Sei riuscito a fare scrollare solo verticalmente la tua JTextArea? Ho lo stesso problema con un JTextPane e non so come risolverlo! Come hai fatto!
:dhò: :dhò: :dhò: :dhò:

Omar81
22-02-2003, 16:41
crei il tuo JTextPane, dopodiche crei uon JScrollPane e a quest ultimo associ il JTextPane che hai creato prima!

battlehorse
22-02-2003, 18:11
in due righe di codice :

JTextArea a = new JTextArea();
JScrollPane s = new JScrollPane(a,hor,vert);

e poi aggiungi s alla tua finestra anzichè aggiungere direttamente a.
i valori hor e vert possono essere rispettivamente JScrollPane.HORIZONTAL_SCROLLBAR_AS_NEEDED,
JScrollPane.HORIZONTAL_SCROLLBAR_ALWAYS,
JScrollPane.HORIZONTAL_SCROLLBAR_NEVER e
JScrollPane.VERTICAL_SCROLLBAR_AS_NEEDED,
JScrollPane.VERTICAL_SCROLLBAR_ALWAYS,
JScrollPane.VERTICAL_SCROLLBAR_NEVER a seconda di quali barre di scorrimento vuoi e quando.

Loading