Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

exchange server con adsl

Ciao a tutti.

Ho da poco un collegamento adsl con un router e un ip fisso.

Ora prelevo la posta tramite modem connettendomi al mio provider e scaricando tutto quello che appartiene agli utenti del mio dominio.

Vorrei sfruttare se possibile la linea adsl per prelevare la posta invece che chiamare con il modem. Qualcuno sa dirmi come devo configurare exchange server per fargli usare la connessione adsl invece che il dial up?.

P.S.: Exchange server 5.5 su nt4server.

Grazie.

Utente di HTML.it
    :quote: :quote: :quote:

ciao cicuta io ho la stessa configurazione (nt 4 exchane 5.5 e router con ip fisso)

risolvere il problema è molto semplice:

da exchange server / configuration / connections / internet mail service
    Vai nella cartella "dial up connection" e togli la spunta da ogni connessione (niente deve essere selezionato).
    Vai anche nella cartella "connections" e controlla che non ci sia la spunta su daial using

poi vai vai in exchange server / configuration / connections / connector for pop3 mailboxes
    nella cartella "connect and download" alla voce internet connection seleziona router.

Se la rete è configurata in modo corretto (gateway ip ecc ecc) il gioco è fatto

ciao e fammi sapare

Utente di HTML.it
    ciao Radmond_Barry, come prima cosa ti ringrazio x l'aiuto. Non trovo però (connector for pop3 mailboxes)... come dici nel tuo mess:

"...poi vai vai in exchange server / configuration / connections / connector for pop3 mailboxes
    nella cartella "connect and download" alla voce internet connection seleziona router..."

xchè?. Mi manca qualcosa???.

ciao cicuta!
    per risponderti ho bisogno di alcune info

che voci hai in exchange server / configuration / connections
    oltre a internet mail service?

poi tu dici:
    scaricando tutto quello che appartiene agli utenti del mio dominio.
    il server di posta @tuaazienda.com è situato dal tuo provider? (il provider si occupa di inoltrarti tutte le email @tuaazienda.com e tu le smisti con exchange) Oppure su uno dei tuoi indirizzi ip statici della tua connessione? oppure hai comprato n account di posta elettronica e tu hai impostato sul tuo exchange server di scricare singolarmente ogni account di posta elettronica?

dopo queste informazioni potrò essere più precciso

ciao e buon lavoro

Utente di HTML.it
    dunque...
    1) Oltre ad internet mail service, nulla!.
    2) Il provider mantiene tutta la posta indirizzata al mio dominio quando non sono connesso. Non appena mi collego con la connessione dial-up, mi viene assegnato un ip fisso (sempre quello) dal provider e mentre sono connesso mi viene scaricata la posta che mi riguarda ed exchange provvede a smistarla ai vari utenti. Inoltre, mentre sono connesso (così mi ha spiegato il provider) la posta che mi viene spedita non passa da lui ma arriva direttamente al mio server exchange.

Ciao e buon lavoro anche a te.

P.S. Scusa le ripetizioni e grazie nuovamente x l'aiuto.
    P.P.S. Spero di avere fornito tutte le informazioni che mi hai richiesto.

Utente di HTML.it
    Allora devi forzare Exchange ad usare l'ETRN per leggere la coda SMTP dal server del tuo provider (che deve configurare il proprio server SMTP per accettare il relay dal tuo IP fisso, oltre ad inserire due record MX nella tua zona del suo DNS).
    Cerca sulla KB di Microsoft usando come parola chiave
    AlwaysUseETRN

Utente di HTML.it
    Ciao Squid70, ho letto il tuo mess. Questo è quello effettivamente che accade ora. Così è configurato l'exchange server. Ma x usare la connessione adsl invece del dial-up???. Ho l'adsl di telecom (la posta è su di un altro provider) con ip fisso. Come faccio a dire a exchange di inviare e ricevere la posta con il router adsl invece che tramite dial-up?. Devo dire al mio provider di mettere tutti i mess del mio dominio in un pop e poi installare e usare il connector for pop3 mailboxes?.

Nuovamente grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Leggi bene questo, va bene anche per un ADSL permanente
    http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q241157
    XCON: Configuring the Internet Mail Service to Send and Receive Mail Through a Demand Dial Router (Q241157)

Utente di HTML.it
    Grazie Squid70, appena riesco me lo leggo x bene.

Permessi di invio