Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

web server non raggiungibile

un mio web server di win2000 era raggiungibile dall'esterno tramite un router adsl che avevo configurato con molta pazienza tramite Telecom.
    Ha funzionato tutto per settimane, e uno degli IP pubblici dell'abbonamento fulbusiness di Telecom veniva giustamene inoltrato ad un ip privato interno (io mio web server).

Tutto ha funzionato BENISSIMO per settimane (anche l'ftp e il Win Termina erano utilizzabil da fuori) fino all'installazione del SERVICE PACK 2 per win2000.

!!

Adesso da fuori riesco solo a PINGARLO, ma non mi risponde con nessun servizio, ma in rete interna VA TUTTO !

Naturalmente non è impostato nessun filtro in base all'ip del chiamante, e il router non è stato neanche toccato.

COSA PUO' ESSERE ??????

Grazie.

Utente di HTML.it
    Hai provato a togliere il service pack? Se si, è tornato come prima?

Tu dici che da fuori riesci a pingarlo, ma ti risponde il router, giusto?
    Hai provato qualche portscan sull'IP pubblico del router? Che porte ha "aperte"?
    Non è che hai qualche firewall software sul server della rete interna (il pc dove hai il web server).

Dalla rete interna i servizi funzionano tutti?

bye

non posso togliere il SP2, ma ho tolto altri hotfix, ma senza esito.
    Non ho firewall software su quella macchina (volevo metterlo, ma non l'ho ancora fatto) e non è attivo neanche il "firewall" di win 2000 (la protezione in base al pacchetto ip).
    In rete interna funziona TUTTO e anche molto rapidamente.
    Le porte aperte sul router sono TUTTE, e cmq il router non ha cambiato nulla perché ne ho le prove.
    Non ho usato portscan, ma con languard ho visto che da fuori arrivo a questo win2000, ma con NIENTE attivo, non risponde neanche al ping !

Utente di HTML.it
    Non ho usato portscan, ma con languard ho visto che da fuori arrivo a questo win2000, ma con NIENTE attivo, non risponde neanche al ping !
    Scusa una cosa, ma come fai a dire che da fuori arrivi al win2k, se ha un indirizzo di rete interna?
    Il redirect fornito dal router è trasparente, e ti ridirige sulla porta del pc della lan interna. Mi potresti spiegare meglio sta cosa?
    Se vuoi, mi mandi in messaggio privato l'IP pubblico, che provo io a fare uno scan, altrimenti, se non ti fidi (come è giusto che sia, perchè non mi conosci), non succede niente! Io lo faccio solo per provare ad aiutarti...

bye

Utente di HTML.it
    Ti ho risposto in pvt, oggi ti riaggiorno...

bye

Permessi di invio