Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Due Problemini ....

Utente di HTML.it

Due Problemini ....

1.
    ho disinstallato i fonts per sbaglio.poi ho reinstallato i fonts solo che in fireworks, dreamweaver e freehand mi si vedono tutte le finestre coi caratteri enormi.come devo fare per tornare a vederli piccolini?

2.
    ho un file .png da 35 mb in formato A4
    come devo fare a stamparlo?
    quanta memoria deve avere la stampante?
    mi spiegate con che programma e'ì meglio stamparlo e impaginarlo?è gia di misura a4 .

grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Alla prima domanda, non so dare risposta, forse dovresti spiegare meglio il problema.

Per quanto riguarda la seconda, se il file non deve essere elaborato, in teoria è possibile stamparlo anche utilizzando visualizatori d'immagini come ACDSee, PicaView, QuickView etc... ma, se devi modificare qualcosa come i colori, le dimensioni, tagliare qualche parte o cose simili allora, è indispensabile dotarsi di programmi come Photoshop che ti permettono di intervenire in ogni parte dell'immagine. 35 mb sono tanti pertanto, è meglio avere un PC con molta memoria RAM (almeno 128 MB), una CPU abbastanza veloce (almeno PII 350 MHz) ed un hard disk veloce e capiente, sennò si corre il rischio di addormentarsi davanti al monitor, in attesa che il computer finisca di elaborare.

Per ciò che riguarda la stampante invece, il discorso è diverso: non è necessario averne una con molta memoria, visto che il computer invia l'immagine un pezzo per volta, è chiaro però che una stampante con tanta RAM, permette di liberare prima il PC ma il prezzo d'acquisto aumenta notevolmente.

Utente di HTML.it
    grazie per laiuto
    io ho un 1000 mhz e 256 ram
    ho una epson laser colori
    importo l immagine in corel draw o freehand ma non mi va in stampa.
    probabilmente la stampante a solo 16 mega di ram e sono pochi.
    potrebbe essere questo il problema?
    basterebbero 144 di ram????

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    In ufficio ho un PII a 350 Mhz con 256 Mb di ram e una vecchia Epson Stylus Pro che credo non abbia più di 512 Kb di memoria RAM.

Ho provato a stampare un file di 62 MByte con Photoshop v. 6.0 e, a parte la lunga attesa (2 o 3 minuti) prima che la stampante si mettesse in moto, non ho avuto altri inconvenienti. Probabilmente vale la stessa cosa anche per te: devi avere un po' di pazienza per stampare files di quelle dimensioni. Se invece la stampa non parte anche dopo aver aspettato 10 minuti allora, il problema è sicuramente un altro e potrebbe dipendere dal programma.

Fammi sapere!

anche una stampante ad aghi va benissimo...
    il problema non è la ram della stampante (anche perchè il buffer viene in aiuto).

forse non stampa perchè non hai impostato bene i settaggi del software.
    Hai provato a stampare con Photoshop?

Permessi di invio