Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ramengo

Caratteristiche di un Server

Salve devo acquistare un server e ho bisogno di sapere quali sono le caratteristiche che deve avere per poterci sviluppare siti web.

Principalmente mi serve:
    supporto ASP
    gestione mailing list
    forum
    database vari
    eventuale chat.

Grazie per la pazienza

Utente di HTML.it
    Tanta bella Ram almeno 512, 2 Hard disk(se poi te li puoi permettere scsi molto meglio) e un P3 da 1.2Ghz va bene.
    Se bensi che il tuo server sia invaso da molte visite e il forum va forte, ti consiglio 3 hard disk e se serve anche una scheda madre biprocessore che se lo ritieni necessario puoi aggiungerci un altro P3 da 1.2Ghz.
    Comunque questa è una configurazione per un server con le pa...per supportare molte funzioni web.
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Utente di HTML.it L'avatar di ramengo
    Grazie.
    una curiosità.
    Sistema operativo Win 2000 server come lo vedi?
    E ancora
    Se poi decido di fare un sito in php cosa mi occorre.
    Grazie ancora e dammi queste risposte
    CIAO

Utente di HTML.it
    si anche la versione server va bene, ma se ti serve per un solo sito web, ti basta la versione professional anche perchè se vuoi installare programmi del tipo partition magic questi non possono essere installati sulla versione server. Se poi vuoi passare al php non ti serve altro che scaricare la versione per win, installarlo e mappare il file .dll che ti serve come motore per il php, e puoi anche usare il mysql, python, perl, jsp.
    Comunque ti consiglio la versione
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Utente di HTML.it
    Non dimentichiamo che magari una bella configurazione RAID degli HD puo essere utile. Per il Sistema operativo ti consilgio se per sviluppo al interno della tua azienda e poi cio che hai sviluppato lo trasferisci in uno spazio Hosting puo andar bene anche Win2000Pro se il server lo connetti alla rete magari con un HDSL o cose del genere e vuoi dare acesso alle applicazioni agli utenti Win2000Pro nn supporta piu di 5 utenti contemporanei, quindi passa alla versione Server. E ricordati di installare tutti gli aggiornamenti e bug fix sia per una che per l'altra versione, nn che di dotarti di un buon Antivirus e un buon Firewall Insomma le cose minime per una sicurezza.
    Luca
    Moderatore dei forums sulla sicurezza:
    http://www.freeforumzone.com/viewforum.asp?f=3252
    www.cryptocom.it

Permessi di invio