Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    3d studio... ed illustrator---> un aiuto?

    In poche parole:
    devo esportare alcuni oggetti da 3d studio max (r3) in formato .ai di illustrator.
    Il problema è che ogni qualvolta ci provo, mi si apre una di quelle noiosissime finestrelle di alert con scritto sopra...

    (AIEXP)
    "No data do export"


    ma allora che caspita devo fare? Sul manuale di 3d mi pare che nemmeno lontanamente sfiorano l'argomento, qualcuno ne sa di più?
    Vi prego aiutatemi, se ci sono altri modi di esportare in vettoriale per illustrator fatemelo sapere, mi va bene tutto.

    Grazie mille



    www.tsuart.cjb.net
    Tsu-arT

  2. #2
    flash gordon
    Guest
    guarda io credo che tu possa fare solo l'opposto(almeno con MAX 3 è così) ovvero importare in max immagini vettoriali e usarle come spline per la modellazione 3d ...ma esportare direttamente vettoriale non credo. Hai provato con illustrate!(plug-in per MAX) della digimation? chissà....

  3. #3
    Boh!
    Per l'opposto non ci sono problemi... ed ok...
    poi comunque 3d studio da l'opzione per l'esportazione in ai... ma non va proprio....
    in alternativa, sai dove posso capare il plugin di cui mi parli?

    tnx 1000
    Tsu-arT

  4. #4
    flash gordon
    Guest
    il buon flash gordon :metallica ha fatto una ricerchina e ha visto che effettivamente ILLUSTRATE fa quello che vuoi tu
    Ti linko la pagina di Illustrate
    clicca

    :quote:

  5. #5
    Ti ringrazio tantissimo ...
    ma ora ci sta n'altro problema...
    Ho istallato il plug-in e non va, o meglio... mi sa che 3d studio ... mmm bo, ecco cosa mi dice:
    No hardware lock found. Ensure the hardware lock supplied with your copy of 3dStudio Max is attached then restart 3ds Max

    Insomma, bo...
    Prova ad istallarlo qualche tempo fa questo plug, sempre la stessa cosa... Sai mica cosa posso fare???

    Grazie mille del tempo che stai ed hai sprecato per me.
    Tsu-arT

  6. #6
    flash gordon
    Guest
    hai istallato il plug-in nella directory giusta??

  7. #7
    mi sembra proprio di si...
    boh!
    ciò quasi rinunciato... proverò ad istallare Max 4...
    ancora tanti grazie


    Stuart
    Tsu-arT

  8. #8
    flash gordon
    Guest
    Cmq anche se istalli MAX 4 e non sai dove piazzare i plug-in mica risolvi!!
    Vai nella cartella di 3d studio subito dentro /C....vedrai che c'e' ne è una (girando un pò) che si chiama proprio plug-in. Adesso non ho un oc con mAX istallato sotto gli occhi ma da quanto mi ricordo dentro plug-in ci sono altre 2 directory: standard plug-in (che mi pare chiami stnd-plug-in) e "plug-in". Bene...in teoria dovresti metterla nella seconda ...cmq, visto che non ci metterei la mano sul fuoco, tu metti il file di illustrate in entrambe le directory...all'avvio di MAX ti dovrebbe avvertire che il plug-in è duplicato (don't worry non succede niente)...a quel punto sei sicuro che ti sta vedendo illustrate!...ultimo passo:cancella illustrate dalla prima directory

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.